news viola

Graziani a VN: “Voglio vedere Gomez-Babacar insieme!”

“L’ho visto bene, tonico, pronto a combattere. Ora deve iniziare a segnare e non fermarsi più”.

Redazione VN

Mario Gomez si è sbloccato ed ora la Roma...trema: il tedesco non vuole più fermarsi, a cominciare da domenica prossima, quando al Franchi arriveranno i giallorossi. Per un commento su Gomez, Violanews.com ha contattato l'ex attaccante Ciccio Graziani.

Finalmente Gomez!

“Ha fatto molto bene, l'ho visto tonico, pronto a combattere su tutti i palloni. Un calciatore rinato, sembra il lontano parente rispetto a quello visto fino a domenica scorsa. Spero che questa doppietta lo liberi del tutto”.

Cosa aspettarsi adesso dal tedesco?

“Un girone di ritorno fantastico, ripeto di averlo visto molto bene questa sera. Lui è un campione, se sta bene ed è nelle giuste condizioni psicologiche può fare la differenza. Ora non deve fermarsi più. Con i vari Diamanti, Cuadrado, Joaquin i palloni giocabili sono tanti, sta a lui concretizzarli nel migliore dei modi”.

Tatticamente è difficile vedere una coppia Gomez-Babacar?

“Io vorrei vederli insieme. In quel caso dovrebbe sacrificarsi di più Cuadrado, però secondo me questa coppia può coesistere, senza problemi. I calciatori bravi non trovano mai difficoltà a giocare insieme. E poi, immaginando un'assenza di Cuadrado (se dovesse partire a gennaio ndr), la Fiorentina potrebbe disporsi con un centrocampo a tre composto da Pizarro, Borja Valero e Mati, un trequartista come Diamanti e due punte come Baba e Gomez. Sarebbe perfetto”.

Come vede Fiorentina-Roma?

“La Roma deve vincere a tutti i costi. Sarà una partita dove la tensione è al massimo, il mimimo errore può costare caro a entrambe le squadre. Questa Fiorentina però è in salute, se Gomez fa il suo dovere i tifosi possono sognare”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni