Lo scontro tra due titani dell'attacco, tra i più forti che il calcio italiano, e forse europeo, possa offrire. Da una parte con la maglia del Napoli Gonzalo Higuain, dall'altra con quella della Fiorentina Mario Gomez. Loro saranno il punto finale delle rispettive squadre nella sfida che vedrà gli azzurri e i viola sfidarsi. Due che stanno avendo una stagione totalmente diversa, ma che il gol lo hanno sempre avuto nel sangue.
news viola
Gomez-Higuain, scontro tra bomber
La punta tedesca si trova di fronte l’argentino del Napoli
Gomez poteva essere il colpo di mercato estivo del Napoli. Il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ci ha provato in modi a portarlo via dalla Fiorentina, ma il campione tedesco ormai aveva preso la sua decisione di vestire viola e non è certo tornato indietro. E' invece arrivato el Pipita Higuain, autore di 14 reti in campionato, tante quante ne ha fatte Giuseppe Rossi nel solo girone di andata prima dell'infortunio. Ma l'ex Real Madrid rimane un vero predatore dell'area di rigore, un grande del ruolo che può mettere paura a ogni difesa del mondo. Proprio come lo è Mario Gomez, che piano piano sta trovando la forma giusta per tornare quello che era in Germania.
Dal punto di vista numerico è inutile fare dei paragoni sul loro primo anno in Italia a causa di quel maledetto infortunio che ha fermato il viola per troppo tempo. Oggi saranno avversari sullo stesso terreno di gioco e potranno incrociarsi di persona, ben consci che se le rispettive squadre non girano, anche per loro è complicato rendersi pericolosi.Stabilire chi sia il più forte senza prima vederli entrambi nello stesso campionato e al top della forma è difficile. Qualche timida risposta però, potrebbe arrivare oggi.
LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
© RIPRODUZIONE RISERVATA