news viola

Giorgetti: “Italiano devastato, pagata la carenza di alternative. A gennaio…”

EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 27: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between Empoli FC and ACF Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on November 27, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il parere del giornalista: "Grande rammarico per la debacle di Empoli, troppi gol subiti nei secondi tempi, la causa..."

Redazione VN

Angelo Giorgetti, firma de La Nazione, è intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno:

Mi trovo in difficoltà a commentare gli sviluppi di Empoli-Fiorentina, una partita davvero strana. Italiano era devastato nel post-partita. Il rammarico è grande, dopo la bella vittoria contro il Milan è arrivata una sconfitta inaspettato e dolorosa. Le statistiche parlano chiaro, questa squadra prende troppi gol nei secondi tempi ed in particolare negli ultimi minuti di gara. Difficile dare continuità con questi  Black-out. Una spiegazione plausibile può essere la mancanza di qualità nelle alternative, i cambi hanno dato veramente poco alla causa. Castrovilli ed Amrabat in mezzo hanno dato veramente poco alla manovra Viola, ma anche in attacco la carenza di esterni e punte centrali è evidente. Italiano paga alcune scelte estive dei dirigenti che però hanno l'occasione di rimediare a gennaio. Italiano ha chiesto un centravanti ed un esterno pronti, il salto di qualità è possibile.

 

 GERMOGLI PH: 31 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO CASTROVILLI

 

 

 

tutte le notizie di