gazzanet

Giaccherini gradirebbe l’ipotesi Firenze, ma ora testa agli Europei: la situazione

Giaccherini è stato più volte vicino alla Fiorentina ma questa volta ci sono diverse condizioni che potrebbero favorire il buon esito di una trattativa

Stefano Rossi

Emanuele Giaccherini-Fiorentina, un matrimonio più volte sfiorato ma mai realizzato. Questa volta però - secondo quanto raccolto da Violanews.com - ci sono più condizioni favorevoli che potrebbero far tornare il giocatore in terra Toscana. A partire dal contratto. A Emanuele infatti resta un solo anno col Sunderland e può essere acquistato per una cifra relativamente contenuta, considerato anche che ha 31 anni. Un nuovo prestito? No, per quanto anomalo in un quadro simile (la Fiorentina ha ceduto con questa formula Basanta al Monterrey ad un anno dalla scadenza ndr) non vorrebbe accettato dal giocatore che cerca una soluzione pluriennale. In favore dei viola gioca anche il fatto che il calciatore gradirebbe la destinazione Firenze che gli permetterebbe di avvicinarsi a casa e di giocare in Serie A in un club di fascia alta.

Il nodo, ad oggi, è legato all'ingaggio del giocatore: due milioni netti. Una cifra elevata che però, giocando sulla durata del contratto e sui punti di cui sopra, potrebbe essere smussata. Inoltre la Fiorentina ha la necessità di inserire italiani in rosa e potrebbe farlo a partire da un jolly del livello di Giaccherini. Al momento la trattativa non è partita, ma l'idea è più che concreta. Nei prossimi giorni verrà chiarito se il Ds viola sarà Pradè o Corvino, mentre il ragazzo penserà solo all'Europeo. In seguito ci saranno novità, specie se a dirigere il mercato viola dovesse essere Pantaleo, colui che ha portato Giaccherini al Bologna un anno fa.

tutte le notizie di