news viola

GAZZETTA: il mercato della serie A

La novità per il centrocampo dell’Atalanta è un nome di ritorno: Donati. A Colantuono piacerebbe averlo a disposizione e al giocatore piacerebbe tornare a Bergamo. È un affare però che …

Redazione VN

La novità per il centrocampo dell'Atalanta è un nome di ritorno: Donati. A Colantuono piacerebbe averlo a disposizione e al giocatore piacerebbe tornare a Bergamo. È un affare però che si può fare solo se si sviluppa in tempi rapidi perché sarebbe difficile convincere il Palermo a privarsene negli ultimi giorni di mercato. Per l'Atalanta resta in piedi sempre la pista Migliaccio.

Napoli Il Napoli è molto vicino a Bruno Uvini, difensore del San Paolo. Bisognerà decidere se e dove mandarlo a giocare: c'è un accordo col Siena anche se un'offerta dal Brasile può complicare l'operazione.

Roma

Marquinhos dovrebbe essere il nuovo difensore centrale della Roma. Brasiliano di 18 anni, è il terzo giocatore che arriverebbe dal Corinthians (in prestito con diritto di riscatto). Nel caso in cui però la trattativa non vada in porto, Sabatini ha messo gli occhi sull'altro giovane centrale del Corinthians: Antonio Carlos, 19 anni. Se partisse Osvaldo potrebbe restare Tallo (su di lui ci sono Chievo, Bologna e Siena, ma Zeman vuole valutarlo e Sabatini non se ne priverebbe a cuor leggero).

Fiorentina

Il tassello per completare la rosa della Fiorentina sarà un attaccante. Il primissimo candidato resta Gomez del Catania. Trattativa non semplice ma che può entrare nel vivo da domani: allora è probabile il rilancio viola (che è arrivato a 6 milioni finora) con possibile, ma non scontato, inserimento di Ljajic nell'operazione (il giocatore piace anche al Toro). Appena avrà ceduto Gomez, il Catania chiuderà per l'uruguaiano Melazzi, quotato poco più di 2 milioni, nel mirino pure di Chievo, Pescara e Torino.

Altre trattative

Domani Von Bergen può diventare un giocatore del Palermo (che aspetta sempre una risposta dal Milan per Mesbah): in programma un incontro per definire il passaggio del difensore in rosanero e di Tzorvas al Genoa; in quel caso Preziosi lascerebbe Lamanna al Bari. Il Palermo ha bloccato Leonardo Longo ('95) del Prato, sul quale c'è anche la Roma. Il Chievo accelera per De Luca (Varese). Per Longo (Inter) ancora sirene dall'Espanyol; su di lui sempre Bologna e Pescara. Il Cagliari stringe per Barillà (Reggina). Entro fine settimana il Parma vorrebbe avere qualche certezza in più sul difensore Rolin, uruguaiano, extracomunitario, che il Penarol valuta 5 milioni; il club di Ghirardi tessererebbe il centrale in comproprietà con l'Inter che non ha posti liberi per extracomunitari. Intanto il Parma si è infilato nella corsa a Matuzalem (Lazio). Il Torino prova l'affondo decisivo su Cerci, mentre davanti è bloccata la trattativa con l'Udinese per Barreto (e in ballo ci sarebbe pure Pasquale). E tra le possibili soluzioni ci sono sempre Floccari, Alfaro, Pozzi, Antenucci, Bojinov e Cauteruccio. In stand-by per Pazienza, il Torino potrebbe accelerare per Biondini, che il Genoa magari cercherebbe di «abbinare» in un'operazione con Antonelli.