L'ex difensore e capitano della Fiorentina Alessandro Gamberini si presenta alla sua nuova squadra, il Napoli, in conferenza stampa, indossando la nuova terza maglia dei partenopei. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
news viola
Gamberini e Behrami: “Al Napoli con entusiasmo”
I due ex si presentano. E Valon: “Non pensavo di lasciare Firenze…”
"Ho notato grande disponibilità da parte del gruppo e del mister, ho grande entusiasmo. Mi voglio subito mettere a disposizione. Sono pronto a giocare ovunque. A Firenze mi schieravano sopratutto in una difesa a 4 ma nella scorsa stagione abbiamo provato anche quella a 3. Sono a disposizione di Mazzari. Per la trattativa ho lasciato lavorare il mio procuratore. La scorsa stagione fu molto impegnativa dal punto di vista mentale ed il mio problema principale erano di natura fisica. Inoltre il progetto del Napoli è molto ambizioso".
Insieme ad Alessandro Gamberini, un altro giocatore ha lasciato Firenze per accasarsi al Napoli, Valon Behrami. Anche per lui quella di oggi è stata giornata di presentazione ufficiale alla stampa, rilasciando queste dichiarazioni:
"Arrivo in questo gruppo già molto importante. Tutti sono grandi giocatori ed hanno sempre fatto bene. Cercherò di diventare utile per questa squadra e raggiungere obiettivi sempre più grandi. Voglio essere utile alla squadra in maniera intelligente. Nell'ultima stagione ho giocato davanti alla difesa o mezz'ala. Posso anche fare l'esterno. Essere duttile per me è molto importante. Fiorentina? Non pensavo di andarmene da Firenze, lì vedevo il mio futuro. Bigon però quando vuole un giocatore lo dice e per me conoscere persone così è molto importante. Ci ho dovuto pensare poco e quando hanno raggiunto l'accordo le società ho firmato subito".
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA