Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Galbiati: “Edimilson inadatto da regista. Il cambio Muriel-Laurini non è stato sbagliato”

Galbiati: "Muriel? Giocate come le sue ieri non si vedevano da tanto tempo, anche se c'è da notare che le ha fatte a campo aperto. Dobbiamo vederlo in area di rigore"

Redazione VN

Intervenuto a Radio Blu, l'ex viola Roberto Galbiati ha commentato il 3-3 tra Fiorentina e Sampdoria:

Muriel? Giocate come quelle di ieri non si vedevano da tanto tempo, anche se c'è da notare che le ha fatte a campo aperto. Dobbiamo vederlo in area di rigore. Penso che vedremo spesso il tridente Muriel-Simeone-Chiesa.

Veretout mezz'ala? Pioli sa bene che rende di più come mezz'ala. Inizialmente non si fidava di chi poteva giocare da regista al posto del francese. Credo, però, che adesso abbia alternative, Norgaard potrebbe essere utile, non si fa vedere molto, ma penso sia il più adatto a giocare davanti alla difesa.

Edimilson? Ha commesso una ingenuità. A volte non capisce i momenti della gara. Giocando davanti alla difesa, avendo quindi il compito di dare equilibrio, se non capisce i momenti della partita, non è adatto a giocare davanti alla retroguardia.

Hugo? E' così, può fare buone partite, ma anche commettere errori grossolani come quello di ieri o quello contro il Parma. Penso che Milenkovic al centro darebbe il meglio di sé.

Il cambio Muriel-Laurini? Capisco i tifosi che dicono che Pioli ha tolto il giocatore che aveva segnato due gol, ma, guardando la partita dalla televisione, a un certo punto Muriel si è girato verso la panchina come per dire: 'ho finito le banane'. Penso che il cambio sia dovuto a questo, non alla paura di essere rimasto in dieci. Secondo me non è stato un cambio sbagliato, è stato conservativo dovuto alla stanchezza di Muriel.

http://www.violanews.com/news-viola/calamai-bene-muriel-ma-i-due-punti-persi-peseranno-edimilson-va-multato/