news viola

G. Berti: “Tatarusanu? Pochi meglio di lui in Serie A. Sportiello non sposta gli equilibri”

Il doppio ex di Fiorentina e Genoa: "Tatarusanu? Apparte le big del campionato, non vedo molti suoi colleghi superiori a lui. Sportiello non sposta gli equilibri"

Leonardo Vignozzi

Gianluca Berti, doppio ex di Fiorentina e Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per analizzare la gara di domenica al Franchi:

"Tomovic con il Napoli ha commesso l'errore che ha portato poi al gol ma nel globale della gara ha disputato un'ottima partita. De Maio? Credevo fosse la riserva dei due centrali ma periodicamente quando ne manca uno dei due, il tecnico preferisce sostituirli con altri elementi.

Il riscatto di Salcedo a sei milioni? Dipende tutto dalle strategie della società. E' sicuramente un buon prospetto. Sportiello invece mi piace, è un giovane interessante ma non mi sembra un nome che sposta gli equilibri. Si parla sempre tanto di Tatarusanu ma in Serie A, apparte le big, chi ha un portiere migliore del rumeno? Per questo dico che Sportiello non cambierà di molto gli equilibri della squadra.

Il possibile sostituto di Sousa? Io ho visto lavorare Giampaolo e vi posso confermare che sia un buon allenatore. C'è anche l'idea Di Francesco ma ha appena rinnovato con il Sassuolo. Semplici? Mi auguro possa continuare a far bene ma sarebbe un nome da valutare bene. Dopo due partite perse cosa si direbbe a Semplici?

Il Genoa? Chiaro che dobbiamo stare attenti: all'andata ci hanno aggredito subito ottenendo il dominio del campo. Domenica sarà una gara difficile perchè il Genoa viene da risultati negativi e la tifoseria sta pressando la squadra e la società. Penso che sarà una partita in cui la Fiorentina dovrà esser brava a sapere attendere il momento giusto per colpire. Altrimenti può diventare una gara complicata per Sousa e giocatori".

tutte le notizie di