A sei mesi di distanza da quel mortificante 0-5 che, probabilmente, resterà un segno indelebile nei cuori dei tifosi viola, sarà di nuovo Fiorentina-Juventus. Non una partita qualunque, ma da sempre "la" sfida più sentita a Firenze per l'accesa rivalità con il club e la tifoseria bianconera. Di fronte ad un 'Franchi' completamente esaurito, che farà da cornice al big match, mister Montella schiererà la propria squadra con il 3-5-2, modulo ormai collaudato nelle ultime apparizioni, con l'unico dubbio a centrocampo tra Migliaccio e Romulo, con il primo favorito per affiancare 'gli intoccabili' Pizarro e Borja Valero. A sinistra tornerà il capitano Pasqual, dopo il turno di riposo concessogli a Parma, mentre a destra Cuadrado se la vedrà con Asamoah in un duello ad alta velocità. Confermato in blocco il trio difensivo composto da Roncaglia-Rodriguez-Tomovic a protezione di Viviano, mentre in attacco il partner di Jovetic sarà Ljajic, con Toni pronto a subentrare dalla panchina.
news viola
Formazione quasi fatta, un solo dubbio
Mister Montella deve sciogliere gli ultimi dubbi a centrocampo. Sul fronte Juve potrebbero riposare Marchisio e Vucinic
Per quanto riguarda la Juventus, torneranno titolari i vari Pirlo, Vidal, Barzagli e Lichtsteiner. Possibile turno di riposo, invece, per Marchisio e Vucinic, fra i pochi a non aver mai tirato il fiato finora: al loro posto dovrebbero giocare rispettivamente Giaccherini e Giovinco, che assieme ad uno scatenato Quagliarella formerà il terminale offensivo bianconero.
Queste, dunque, le probabili formazioni nel dettaglio:
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, B. Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio (Giaccherini), Asamoah; Giovinco, Quagliarella.
TOMMASO BAGNAI
© RIPRODUZIONE RISERVATA