news viola

FOCUS VN: Marin, un passo indietro nonostante il gol

Il folletto tedesco non dialoga molto con Gomez prima e Ilicic poi. Da valutare se sarà titolare a Cesena…

Redazione VN

Marko Marin è sicuramente uno dei giocatori più attesi della partita contro la Dinamo Minsk. Il folletto tedesco torna titolare dopo il match contro il Guingamp, nel quale ha segnato il suo primo gol in maglia viola. L'ex Siviglia viene schierato a supporto del suo connazionale Mario Gomez. Il classe 1989 si muove su tutto il fronte offensivo. Nei primi ventidue minuti di gara, però, non tocca molti palloni anche perché poco servito dai compagni.

Buono il guizzo al 24': uno-due con Vargas, poi da posizione defilata salta l'uomo e si guadagna un corner, facendo vedere una discreta elasticità di gamba. Va vicinissimo alla rete al 28': tiro a giro, ma la sfera finisce di un soffio a lato alla sinistra di Gutor. Spazia tra la linea di centrocampo e quella di attacco per innescare Gomez, ma i due non si trovano molto. Bello il passaggio filtrante per il Panzer al 33', ma l'arbitro ferma il gioco per offside. Al 4' della ripresa si fa vedere con una triangolazione con Ilicic, ma lo sloveno era al di là di tutti i difensori. Cerca di dialogare con l'ex Palermo, ma difficilmente ci riesce.

Nel secondo tempo, però, entra poco nel vivo dell'azione. I ritmi bassi dei suoi compagni di sicuro non lo aiutano. In generale, non preme quasi mai il piede sull'acceleratore. Si accende all'improvviso all'86', segnando il 2-1. Duetta alla perfezione con Minelli, il talentino della Primavera crossa rasoterra dentro l'area piccola e il tedesco insacca da distanza ravvicinata. Seconda rete con la maglia della Fiorentina per lui. Il suo gol dà un minimo di adrenalina ai minuti finali, ma soprattutto lo potrebbe candidare per una maglia da titolare a Cesena. Al di là della marcatura, ci si aspetta qualcosa di più da Marin. Un passo indietro rispetto a Guingamp.

QUESTI I NUMERI DELLA SUA PARTITA

minuti disputati: 97

palloni toccati: 39

passaggi riusciti: 23

passaggi sbagliati: 6

palle perse: 4

gol: 1

falli subiti: 2

dribbling riusciti: 3

dribbling sbagliati: 3

tiri nello specchio: 1

tiri fuori: 1

STEFANO NICCOLI