news viola

Flachi: “Antognoni arriverà in punta di piedi, ma sarà accettato da tutti. I soldi dei cinesi…”

"Io in passato ho rifiutato una grande offerta di ingaggio da parte del Monaco. Scelsi di rimanere a Genova e ne sono stato felice di questa scelta"

Redazione VN

Francesco Flachi oggi ospite negli studi del Pentasport è intervenuto sull'entrata di Antognoni in Fiorentina e sul mercato della squadra viola:

"Antonio è una persona intelligente. Penso che entrerà in società in punta di piedi e saprà farsi accettare da tutti. Sarà di grande importanza a livello comunicativo soprattutto per la squadra perchè una figura come Antognoni è un punto di riferimento per i giocatori stessi. I soldi son sempre importanti nella vita. A volte bisogna far delle scelte e ritrovarsi in una situazione. Io rifiutai 9 milioni di ingaggio dal Monaco per rimanere a Genova. Alla fine sono stato felice di aver fatto quella scelta.

Nel calcio bisogna avere una cultura calcistica. I soldi contano fino a un certo punto. Se si guarda l'Inter, in mano ai cinesi da qualche mese oramai, ha già cambiato 4 allenatori. Servono persone che sappiano insegnare calcio. I milioni aiutano ma non servono figure societarie solide".