news viola

Firicano: “Fiorentina, nessuna controindicazione col settimo posto. Tutto pur di fare l’Europa”

Il doppio ex Firicano: "Anche il settimo posto sarebbe un successo. Milenkovic una sorpresa"

Redazione VN

Il doppio ex di Cagliari e Fiorentina, Aldo Firicano, ha parlato così a Radio Blu:

Le speranze di andare in Europa League passano da due vittorie. E' un finale di campionato bello, peccato che Fiorentina e Cagliari debbano fare una lotta fratricida. Per me va bene anche fare i preliminari pur di fare l'Europa. Non vedo controindicazioni a partire prima anche se conteranno la tipologia della preparazione estiva e la rosa. Il settimo posto sarebbe un successo per la Fiorentina.

Su chi la Fiorentina deve fare la corsa fra Atalanta e Milan? Un punto di vantaggio è tanta roba quando mancano due partite alla fine. Il Milan sembra meno in palla rispetto ad Atalanta e Fiorentina. I viola devono fare la corsa sul Milan, ma più che altro deve pensare a sé stessa cercando di vincere le ultime due partite.

La difesa viola? E' cresciuta molto. Mi viene in mente Hugo, ma anche gli esterni Laurini e Biraghi. Milenkovic è stata una sorpresa. Nella prossima stagione potrebbe essere il Pezzella di questo campionato.

Il Cagliari? Non me lo sarei aspettato in questa posizione, fino ad un certo punto era tranquillo. Alcune partite le ha giocate senza ferocia. Secondo me è la squadra che più rischia insieme a Crotone e Udinese.

http://www.violanews.com/news-viola/milan-atalanta-fiorentina-il-triangolo-che-profuma-deuropa-tra-paura-di-fallire-entusiasmo-e-spavalderia/

tutte le notizie di