"Dove può arrivare la Fiorentina? C'è tanta voglia di fare bene. Non ci sono limiti per questa squadra, la lotta scudetto è ancora fuori portata ma può tranquillamente competere per l'Europa". Ne è sicuro Aldo Firicano, ex difensore viola dal 1996 al 2001 che ha parlato della formazione allenata da Vincenzo Montella all'indomani del successo maturato contro il Catania.
news viola
Firicano: “Fiorentina? L’Europa è alla portata”
“Dove può arrivare la Fiorentina? C’è tanta voglia di fare bene. Non ci sono limiti per questa squadra, la lotta scudetto è ancora fuori portata ma può tranquillamente competere per …
Sei punti in tre partite, anche nel ko di Napoli la Fiorentina ha fatto vedere le sue qualità. I tifosi possono essere soddisfatti del nuovo corso viola.
"Direi proprio di si, soprattutto vista l'ultima annata - ha spiegato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com l'attuale tecnico della Pro Patria -. Tuttavia c'è bisogno di prudenza, la squadra c'è ma siamo solo all'inizio del campionato. Bisogna proseguire su questa strada".
Anche il ritorno di Toni ha contribuito a riavvicinare i tifosi alla squadra?
"Sicuramente il ritorno di Luca è un incentivo ma, complessivamente, l'organico è superiore a quello delle ultime stagioni. Inoltre è stato trattenuto Jovetic; il montenegrino è un calciatore di livello superiore, la Fiorentina ha dato un grande segnale al pubblico rifiutando le offerte".
Passiamo alla sua squadra. Adesso allena la Pro Patria in Lega Pro 2° divisione, l'obiettivo è quello di centrare la promozione?
"Non è l'obiettivo unico. La nostra volontà è quella di restare tra le prime posizioni in maniera tale da puntare ai play-off. Tuttavia si tratta di un campionato equilibrato dove tutto può succedere, nulla ci è precluso".
Www.tuttomercatoweb.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA