news viola

Firicano: “Chiesa va venduto per rifarsi il trucco. In difesa tanti vuoti”

Le parole dell'ex viola sulla difesa da rifare e sulle (poche) certezze: sfoltire la rosa e la cessione di Chiesa per ripartire

Redazione VN

L'ex viola Aldo Firicano ha parlato di Fiorentina a Radio Bruno: La difesa va senz'altro puntellata, si ripartirà da Pezzella e Milenkovic che tornerà a fare il centrale. Sugli esterni vanno fatti dei ragionamenti perché a destra manca totalmente un terzino a destra e anche Biraghi è in bilico. Tra gli altri, Vitor Hugo non ha fatto un campionato esaltante, costellato di tanti errori. Per il campionato italiano serve un certo tipo di concentrazione e lui in tal senso ha qualche lacuna. In una squadra propositiva i difensori si troveranno spesso a difendere in situazioni di emergenza. Serve affidabilità e forza mentale Servono diversi innesti, e Ceccherini può essere un'alternativa".

Su Commisso: "Ha portato una ventata d'entusiasmo, ora emergono le prime difficoltà. La gestione americana ha l'input preciso di sfoltire la rosa, avere quaranta giocatori non ti agevola. C'è da da tagliare e sistemare prima di aggiungere qualche pezzo. Servono 3-4 giocatori di una certa esperienza per la gestione di certi momenti all'interno della stagione. Chiesa? Col cuore dico che va tenuto dopo tutto il percorso dalle giovanili. Ma visto l'ultimo anno della Fiorentina urge un rafforzamento ed è un sacrificio che a malincuore va fatto, per la Fiorentina serve rifarsi il trucco c'è bisogno dei soldi della cessione di Chiesa".

https://www.violanews.com/altre-news/ex-ag-marchisio-lo-consiglio-alla-fiorentina-commisso-entusiasmo-e-mosse-giuste/

https://www.violanews.com/altre-news/sport-mediaset-cutrone-piano-b-lobiettivo-principale-e-pavoletti-veretout/

tutte le notizie di