gazzanet

Fiorentina, occhi puntati in Brasile: piacciono Erik Lima e Thiago Maia

PORTO ALEGRE, BRAZIL - OCTOBER 15: Walace of Gremio battles for the ball against Thiago Maia of Santos during the match Gremio v Santos as part of Brasileirao Series A 2015, at Arena do Gremio on October 15, 2015 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Lucas Uebel/Getty Images)

La Fiorentina si muove. Il calciomercato non è entrato nel vivo ma la società, col futuro Ds Corvino, è già attiva per la campagna di rafforzamento...

Stefano Rossi

La Fiorentina si muove. Il calciomercato non è entrato nel vivo ma la società, col futuro Ds Corvino, è già attiva per la campagna di rafforzamento. Secondo quanto raccolto da Violanews.com in questa fase del mercato ci sarebbe grande attenzione al mondo sudamericano, in particolare su due giocatori: Erik Lima e Thiago Maia. Sul primo è molto forte anche il Chievo Verona che proprio in questi giorni ha mandato il Ds Luca Nember in Brasile per provare a chiudere con l'attaccante del Palmeiras. Al momento la società veneta è in vantaggio ma la Fiorentina potrebbe tentare il rilancio. Il secondo giocatore che i viola seguono è Thiago Maia, obiettivo inseguito anche nei mesi passati. Il ragazzo, in caso di cessione di Vecino, sarebbe un ottimo rinforzo per Paulo Sousa. E Gabigol? Piace davvero ma al momento sembra intenzionato a lasciare il Brasile solo in caso di offerta di una big (Clicca qui). Un altro nome che la Fiorentina potrebbe monitorare è quello di Matheus Jesus, centrocampista classe 1997 già titolare con il Ponte Preta. Tutte idee che la Fiorentina sta avendo e che potrebbe provare ad attuare in collaborazione con Angelo Arquilla, unico agente dei ragazzi insieme al collega ed ex calciatore Ronni Santos.

tutte le notizie di