Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fiorentina in crisi di nervi. Ormai l’Europa è un’utopia

La Fiorentina non ha mai impegnato Cragno. Anzi, è stato il Cagliari a sfiorare più volte il raddoppio

Redazione VN

Vi proponiamo una parte dell'articolo de La Nazione su Fiorentina-Cagliari 0-1:

"Baci e abbracci nel nome di Astori, amatissimo davvero, e poi una pessima quasi rissa finale – in certi momenti proprio senza quasi – fra Fiorentina e Cagliari. L’assenza più vistosa fra i viola è quella dei tiri in porta, lo stress da prestazione invece c’è tutto e favorisce il Cagliari al quale con molta determinazione riesce il piano A: segnare, chiudersi, picchiare sodo e cercare il contropiede. Il piano B avrebbe previsto più coraggio e incoscienza per estrarsi dal rischio di retrocedere, ma se la Fiorentina non impegna mai il portiere Cragno, dall’altra parte Farias si ingoia due occasioni clamorose mancando la porta prima di testa e poi di piede.

Quindi tutto sommato i viola hanno davvero poco da recriminare per il punteggio e resta la malinconia per un’occasione buttata dopo aver faticato tanto, tantissimo, per costruirsi la possibilità di credere nell’Europa. Ora invece ci vorrebbe un miracolo, anzi di più, alla luce dell’abbastanza previsto pareggio fra Atalanta e Milan, con gol di Masiello al minuto 93. Ma tant’è. La responsabilità principale è proprio della Fiorentina, alla quale davvero riesce pochissimo di quello che ha in testa e diventa il miglior avversario possibile per il Cagliari (che invece ha in mente una strategia ben chiara, vendere cara la pelle)".

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-lobbligo-di-vincere-ci-ha-giocato-un-brutto-scherzo-un-rimpianto-non-aver-fatto-punti/

http://www.violanews.com/news-viola/che-fiorentina-cagliari-sia-una-tappa-del-percorso-di-crescita/

tutte le notizie di