Fiorentina, allarme in attacco: Veretout torna mezzala?

Il francese potrebbe lasciare il suo ruolo di regista

di Redazione VN

Questa mattina su La Nazione si parla della posizione in campo del centrocampista francese Jordan Vereotut. Si è confermato uno dei migliori anche da regista nel 4-3-3 di Pioli,  certo che la Fiorentina ha perso parte della sua esplosività laddove l’intensità deve far rima con precisione per gli attaccanti. Con Veretout più avanzato si aprirebbe il problema del «regista» (Edimilson? Oppure finalmente Norgaard, fin qui mai visto e poi infortunato?). La Fiorentina deve inventare qualcosa per cambiare ritmo e aggiungere forza da centrocampo in su, compito che Gerson ha saputo interpretare finora con troppa leggerezza e discontinuità insieme a Benassi, che pure è il capocannoniere della squadra con 4 reti.

Violanews consiglia

Batistuta: “Il gol a Wembley quello che mi lega di più alla Fiorentina. Vincere di più? Mi piaceva partire in svantaggio”

L’infortunio, il rientro e la rete: Saponara infrange il suo tabù contro il Milan

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. davidebaso@gmail.com - 2 anni fa

    Maurizio, Veretout fa il suo in fase di interdizione anche da mezzala e magari Edimilson che è uno fisico potrebbe non fare male in questo senso. è un cambio che va fatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. STEFANO - 2 anni fa

    Veretout va spostato sssolutsmente nella posizione più consona alle sue caratteristiche. Ma non è l’unica variazione che deve fare Pioli, deve assolutamente cambiare modulo, non si può giocare a tre in attacco, perche Simeone non è quel centravsnti che fa reparto da solo, ha bisogno di avere accanto un altro attaccante ed è Chiesa che deve fste l’attaccante non il terzino, e dobbiamo poi avere un trequartista dietro ed è Pjaca o Gerson oppure anche Eysseric in quel ruolo, in modo da avere una squadra più equilibrata sia in fase offensiva che in fase difensiva. Quindi il modulo giusto deve essere il 4 3 2 1 in modo che il gioco si svilippi piu velocemente sul settore centrale dell’attacco viols, in quanto forse siamo più bravi giocando palla a terra che con i cross che non hanno senso avendo un centravanti piccolo…impariamo dal Napoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Hatuey - 2 anni fa

    Ripartiamo dalle prime partite in cui con Edimilson in regia e Eysseric esterno avevamo fatto ottime prove. Rimettiamo Veretout nel suo ruolo e inseriamo Pjaca nei secondi tempi ripartendo da quella formazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maurizio - 2 anni fa

    I dati parlano chiaro… manca qualcosa in attacco con l’arretramento di veretout…ma e anche vero che subiamo molto ma molto meno con il francese messo li davanti alla difesa, rincorre e contrasta tutti gli avversari… Segnano solo se l’azione e lontana dal suo raggio d’azione… Pioli deve trovare una soluzione soddisfacente li davanti, il materiale umano fornitogli da Corvino non gli manca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. davidebaso@gmail.com - 2 anni fa

    Edimilson deve decisamente fare il vertice basso e Veretout la mezzala. Così secondo me risolveremmo tanti problemi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy