Un'impresa storica, il Marocco di Sofyan Amrabat è in semifinale mondiale. I nordafricani resistono all'assedio portoghese e vincono 1-0 grazie al gol nel finale del primo tempo di En Nesyri. I marocchini soffrono nella ripresa e reggono grazie soprattutto alle parate di un monumentale Bounou. Grande prova anche del centrocampista viola - anche capitano nel finale dopo l'uscita di Saiss e Ziyech - autore anche oggi di una gara maiuscola in fase di contenimento e protagonista di una decina di recuperi. Marocco stoico nel finale, in 10 per tutto il lunghissimo recupero per l'espulsione di Cheddira: l'attaccante del Bari prende due gialli ingenui in pochi secondi e lascia la squadra di Regraoui in inferiorità numerica. Ma per il Portogallo non c'è stato niente da fare, il Marocco è la prima squadra africana in semifinale.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
QATAR 2022
FINALE – Il Marocco fa la storia, un grande (capitan) Amrabat manda a casa CR7
Impresa dei Leoni dell'Atlante, che resistono agli assalti del Portogallo ma volano in semifinale grazie al gol di En Nesyri
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, El Yamiq, Attiat-Allah; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. A disposizione: Munir, Tagnaouti, Dari, Benoun, Sabiri, Chair, Ez Abde, El Khannouss, Jabrane, Hamdallah, Zaroury, Aboukhla, Cheddira. Ct Regragui.
Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Dalot, Pepe, R. Dias, Guerreiro; Ruben Neves, Otavio; Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Joao Felix; Gonçalo Ramos. A disposizione: Rui Patrício, José Sá, Joao Cancelo, António Silva, Palhinha, William Carvalho, Vitinha, Joao Mario, Matheus Nunes, Cristiano Ronaldo, André Silva, Rafael Leao, Ricardo Horta. Ct Fernando Santos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA