Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

QATAR 2022

FINALE – Il Marocco fa la storia, un grande (capitan) Amrabat manda a casa CR7

FINALE – Il Marocco fa la storia, un grande (capitan) Amrabat manda a casa CR7 - immagine 1
Impresa dei Leoni dell'Atlante, che resistono agli assalti del Portogallo ma volano in semifinale grazie al gol di En Nesyri

Redazione VN

Un'impresa storica, il Marocco di Sofyan Amrabat è in semifinale mondiale. I nordafricani resistono all'assedio portoghese e vincono 1-0 grazie al gol nel finale del primo tempo di En Nesyri. I marocchini soffrono nella ripresa e reggono grazie soprattutto alle parate di un monumentale Bounou. Grande prova anche del centrocampista viola - anche capitano nel finale dopo l'uscita di Saiss e Ziyech - autore anche oggi di una gara maiuscola in fase di contenimento e protagonista di una decina di recuperi. Marocco stoico nel finale, in 10 per tutto il lunghissimo recupero per l'espulsione di Cheddira: l'attaccante del Bari prende due gialli ingenui in pochi secondi e lascia la squadra di Regraoui in inferiorità numerica. Ma per il Portogallo non c'è stato niente da fare, il Marocco è la prima squadra africana in semifinale.

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, El Yamiq, Attiat-Allah; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. A disposizione: Munir, Tagnaouti, Dari, Benoun, Sabiri, Chair, Ez Abde, El Khannouss, Jabrane, Hamdallah, Zaroury, Aboukhla, Cheddira. Ct Regragui.

Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Dalot, Pepe, R. Dias, Guerreiro; Ruben Neves, Otavio; Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Joao Felix; Gonçalo Ramos. A disposizione: Rui Patrício, José Sá, Joao Cancelo, António Silva, Palhinha, William Carvalho, Vitinha, Joao Mario, Matheus Nunes, Cristiano Ronaldo, André Silva, Rafael Leao, Ricardo Horta. Ct Fernando Santos.

tutte le notizie di