news viola

FIGC, i progetti di Gravina: “Serie A e B a 20 squadre. E basta moviola alla Var”

Gravina, neo presidente della Figc, ha raccontato alcuni dei progetti che intende attuare nel calcio italiano

Redazione VN

''Dobbiamo avviare l'idea di una riforma dei campionati con la Serie A e la Serie B a 20 squadre''. E' quanto afferma il nuovo presidente della Figc, Grabriele Gravina, che ha avanzato anche un piano per arrivare ''al semiprofessionismo per il campionato di Serie C. Stiamo lavorando su due aree che hanno mostrato criticità - aggiunge Gravina ai microfoni di Radio Anch'io lo sport - aree molto importanti come l'area dei controllo e della giustizia sportiva''. La nuova guida del club Italia? ''Per la prossima partita della Nazionale non ci sarà un nuovo responsabile del club Italia ma - afferma il n.1 della Figc - una serie di idee. Ci sono diversi nomi, stiamo tracciando una serie di profili, cerchiamo quello corretto''.

''Quando si fa ricorso a delle innovazioni tecnologiche l'Italia ha dimostrato di essere all'avanguardia. Esiste uno protocollo ed è chiaro che attenersi al protocollo implica una discrezionalità''. Ai microfoni di Radio Anch'io lo sport il presidente della Figc interviene sulla Var utilizzata in Serie A: ''gli errori sono stati limitati al minimo indispensabile, ma ci sono dei margini di miglioramento. Eviterei quello che si sta verificando ultimamente e cioè la moviola alla Var''. La superlega? ''Una fuga in avanti molto pericolosa''.

http://www.violanews.com/giovanili/primavera-1-la-fiorentina-obbligata-a-vincere-contro-linter-per-non-perdere-la-zona-play-off/

http://www.violanews.com/news-viola/lultimo-record-di-joaquin-e-il-10-lo-deve-alla-fiorentina/

tutte le notizie di