Ferrara scrive: “Cognigni e la versione dorata della Fiorentina. Come un bollettino medico”

Ferrara scrive: “Cognigni e la versione dorata della Fiorentina. Come un bollettino medico”

L’analisi de ‘La Repubblica’

di Redazione VN

Un estratto dell’articolo di Benedetto Ferrara sull’edizione odierna de La Repubblica:

“Cognigni annuncia entusiasta: “La Fiorentina sta in ottima salute” Pioli alla vigilia va un po’ sull’ovvio: “Faremo di tutto per vincere al Franchi” E poi rivela: “I Della Valle mi hanno garantito che la squadra sarà rinforzata”. Tutto a posto ragazzi. Il numero uno bis dice che la Fiorentina sta alla grande. Sguardo dritto verso il futuro e sorriso stracarico di ottimismo. Nemmeno un politico, o un venditore di auto usate ( spesso si somigliano, tra l’altro). Sentenzia Cognigni Mario, l’uomo più fidato di Della Valle Diego: «La Fiorentina sta in ottima salute e, soprattutto, in questo periodo sta molto bene». Sembra un bollettino medico, ma in realtà è la versione dorata del momento della Fiorentina, quello che per ora potrebbe esaltare solo un folle, ma pensandoci bene, forse è più giusto uscire dal tunnel del pessimismo cosmico e ricordarsi sempre che se il presente è grigio, il futuro è fatto di splendenti arcobaleni viola. Il numero uno bis cerca di sorridere alla nebbia del momento, ma lui è oltre, perchè il progetto è un cosa maledettamente seria, e qui nessuno si farà trovare impreparato. E poi c’è la famiglia, che col contagocce si presenta ai giocatori […]”.

vnconsiglia1-e1510555251366

Cognigni: “La Fiorentina gode di ottima salute”

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. il nipote di viola - 2 anni fa

    furono i nazisti ad inventare la notizia falsa a proprio favore, fake news. la propaganda fraudolenta fu ripresa in vari luoghi del mondo. glorificare che guevara che era un sadico assassino, elogiare pasolini che se fosse vivo ora passerebbe a rebibbia un quindicino per manfesta pedofilia. io sono di sinistra, ma detesto la menzogna. negli anni 70 se volevi lavorare nel mondo dello spEttacolo dovevi dichiararti rosso. trovatemi un paese nel mondo dove la dittatura funziona ……magari la corea del nord?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mario - 2 anni fa

    I conti sono ok. Per l’ennesima volta si è creato il bisogno tecnico in modo tale che qualunque cosa verrà fatta sarà vista come una grande operazione di rilancio. Si mantiene un humus di divisione nella tifoseria che permette di meglio giustificare errori… per una volta ha letto con competenza la situazione della Fiorentina, ovviamente dal loro punto di vista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ottavio - 2 anni fa

    La cosa peggiore, aldilà dei giudizi su Ferrara, è che olre ad aver fatto una squadra medriocre perchè incapaci ed incompetenti, se ne escono con queste battute che sanno tanto di presa per il “sellino”.

    Questo fa veramnete rabbia e certifica come ci sia poco rispetto per chi ha a cuore le sorti della Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. unial5_413 - 2 anni fa

    GRANDE FERRARA! L’unico problema che mi pongo è, “lo capiranno che li sta prendendo per il sellino?” Ho forti dubbi guardando a faccia di qualche personaggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alex1950 - 2 anni fa

      Per ora l’unica cosa certa, che forse siamo noi a non capire, è ..che per il “sellino” ci stanno prendendo loro, e non da ora ..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. maurizio - 2 anni fa

    Ferrara fai veramente riflettere sul nulla. Si capisce che forse preferisci altre squadre…e dillo almeno capiamo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. chenco - 2 anni fa

      Hai davvero uno strano modo di interpretare ciò che leggi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13664476 - 2 anni fa

    Proprietà assente dirigenza sbiadita squadra mediocre e senza lampi allenatore aziendalista e italianista quindi incapace di innovare ed inventare.Purtroppo solo la vendita oculata o il ritorno vero dei DV che dovrebbero abbandonare la assurda teoria dell”autofinanziamento può cambiare la situazione con 3 0 4 acquisti veri e la conferma dei migliori.L’ottimismo a prescindere é senza risultati e non serve neppure per illudere i tifosi.Forza viola sempre e ad maiora!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Tagliagobbi - 2 anni fa

    Il paragone con la categoria dei venditori d’auto (in accezione negativa) scritto per fare il simpatico è squallido per una categoria che non ha le protezioni delle grandi fabbriche di auto e che spesso è in difficoltà. Ferrara, mi piaci sempre meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Non lo commento più. Da quando crede di essere il nuovo Corrado Augias scrive cose sempre più squallide soprattutto con certi paragoni nei quali dovrebbe accumunare la categoria di cui fa parte che è la maggior casta che ci sia in Italia.
      Per me vale sempre quello che Luigi Barzini, grande giornalista, disse: “Meglio fare il giornalista che lavorare”. Ferrara lo sa bene.
      PS: Unica cosa giusta è criticare Cognini che sa fare sempre meno il mestiere che, impropriamente, è stato chiamare ad esercitare dai Della Valle. Se avessero la furbizia di lasciar fare a Salica anche i tifosi sarebbero differenti nei giudizi ma…………… la pecunia è loro e quindi,…………….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 2 anni fa

        Non riesco a capire se i 13 pollici in giù sono dei giornalisti o di quelli che non concordano sul giudizio diCognini. Misteri della vita!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy