news viola

Falcone: “Fiorentina, Europa obiettivo possibile”

“Parma-Fiorentina? Vedo i viola leggermente avvantaggiati. Molto dipenderà dall’atteggiamento col quale la formazione ospite affronterà la gara: se la Fiorentina dovesse arrivare carica può fare il colpo al Tardini, altrimenti...

Redazione VN

"Parma-Fiorentina? Vedo i viola leggermente avvantaggiati. Molto dipenderà dall'atteggiamento col quale la formazione ospite affronterà la gara: se la Fiorentina dovesse arrivare carica può fare il colpo al Tardini, altrimenti potrebbe prevalere la squadra di casa". Parole firmate da Giulio Falcone, ex difensore che nel corso della sua carriera ha indossato sia la maglia gialloblù che quella viola.

La Fiorentina ha cambiato molto durante l'estate. C'è un acquisto in particolare che ti ha impressionato?

"In realtà no, ma a Firenze è stato importante ritrovare l'entusiasmo perduto nelle ultime annate. Non avevo dubbi sul lavoro di Montella in viola; Vincenzo ha portato a Firenze la sua mentalità che gli ha permesso di fare bene a Catania nella passata stagione".

Secondo il tuo parere, quali sono gli obiettivi raggiungibili dalle due formazioni?

"Il Parma può ambire a una tranquilla salvezza: ha calciatori giusti per questo e inoltre Donadoni è perfetto per i gialloblù. La Fiorentina può lottare per qualcosa in più; forse è in grado di poter competere per l'Europa ma è ancora presto per dirlo. Bisogna vedere la classifica verso la 15° giornata".

tuttomercatoweb.com