news viola

Ex arbitro Chiesa: “Fallo non da esplusione”

Ai microfoni di tuttomercatoweb.com, le parole dell’ex arbitro Massimo Chiesa. Ecco quanto dichiarato sul fallo di Rinaudo che ha poi provocato l’infortunio di Pepito Rossi   “L’intervento è stato cattivo …

Redazione VN

Ai microfoni di tuttomercatoweb.com, le parole dell'ex arbitro Massimo Chiesa. Ecco quanto dichiarato sul fallo di Rinaudo che ha poi provocato l'infortunio di Pepito Rossi

"L'intervento è stato cattivo perché non necessario, ma credo sia stato un semplice intervento di gioco. La reazione non la giustifico ma era dovuta al fallo precedente. Si tratta di un brutto fallo ma non mi è sembrato da espulsione, spero comunque che Rossi riesca a riprendersi. Non si tratta di un intervento giustificabile ma neanche da killer, ho visto anche di peggio".

Come considera l'atteggiamento della Fiorentina, che si è molto arrabbiata?

"Lui non ha chiesto scusa perché era arrabbiato con l'arbitro e ha sbagliato a non farlo dopo. Rossi è un grande giocatore ma molto sfortunato, ma se uno gioco non può essere delicato solo per il percorso del giocatore".

Come giudica l'arbitraggio in generale?

"Quella fra Fiorentina e Livorno è sempre una partita difficile per la rivalità e il divario tecnico. Tagliavento non ne è venuto fuori bene, è stata una partita dura ma non una guerra e lui l'ha fatta diventare tale con nove ammonizioni. Questo giustifica anche il fatto che Rizzoli vada al Mondiale e lui no".