news viola

Esposito: “Empoli ambiente disintossicante. Quella stagione disastrosa con Oronzo Pugliese…”

Le parole di "Ciccio" Esposito, ex di Fiorentina ed Empoli. Esposito, campione d'Italia con i viola, ha parlato di Empoli e della situazione attuale in casa viola, senza dimenticare qualche perla dal passato...

Redazione VN

A "TuttoViola Bar Sport" in onda su Radio Blu ha parlato il doppio ex di Fiorentina ed Empoli Salvatore Esposito, campione d’Italia con i gigliati nella stagione 1968-69 e vincitore di un campionato di Serie C1 con gli azzurri nel campionato 1982-83. Con la maglia della Fiorentina Esposito ha totalizzato 158 presenze e 8 reti dal ’66 al ‘72. Esposito detiene il singolare record di vincitore di un campionato sia con la maglia viola che con quella empolese:

Hamrin? Che dire? Tutto quello che c'era da dire su Kurt è già stato detto nel corso degli anni: è stato un giocatone immenso, oltre ad essere una persona straordinaria. Ho avuto la fortuna di debuttare e giocare vicino a lui e gli faccio un in bocca al lupo di pronta guarigione, ma non ce n’è bisogno, perchè è stato forte da calciatore e lo sarà ancora.

Empoli? Piazza che ti lascia lavorare, che punta da sempre molto sui giovani. Anche all’epoca in cui ho giocato a Empoi, io ero forse l’unico un po' più avanti con gli anni, i miei compagni erano tutti dei ragazzini. Auguro a qualsiasi giocatore di passare da Empoli, perchè è un ambiente disintossicante dalle pressioni del calcio moderno. E proprio la tranquillità dell’Empoli potrà essere l’arma per mettere in difficoltà la Fiorentina nella gara di domenica.

Fiorentina? Al netto della situazione attuale, è tranquillamente una squadra da quarto posto. Sulle difficoltà a segnare, io ho giocato nella Fiorentina del 1970-71 con Oronzo Pugliese in panchina: non segnavamo mai, fu una stagione disastrosa, ma alla fine ci salvammo.

Nazionale? Legittimo da parte di Ventura chiedere di anticipare la prossima stagione per preparare al meglio gli impegni con gli azzurri."

tutte le notizie di