Stephan El Shaarawy è uno degli ultimi nomi usciti in ottica Fiorentina per rinforzare l'attacco se Rossi dovesse lasciare Firenze. Per parlare del ragazzo Violanews.com ha contattato in esclusiva Roberto La Florio, l'ex agente che lo portò al Milan e ne seguì da vicino i momenti più felici dal punto di vista sportivo:
gazzanet
El Shaarawy, l’ex agente a VN: “Serve fiducia e continuità. Firenze? Sarebbe una buona soluzione”
L'ex agente di El Shaarawy parla delle difficoltà del ragazzo in Francia e della sua voglia di riscatto
La Florio, El Shaarawy cerca il rilancio: può tornare in Serie A?
“Stephan è giocatore importante, ha qualità superiori rispetto alla media ma per esprimerle deve avere la testa libera. Da esterno dico che forse non si è ambientato nel campionato francese, non ha avuto spazio sufficiente ed è logico che con l'apertura del mercato si parli della possibilità di cambiare aria. La Serie A è un campionato che dà visibilità, potrebbe essere una soluzione vincente".
La Fiorentina, a suo avviso, sarebbe una soluzione positiva?
"Lui deve conquistare gli Europei quindi ha bisogno di visibilità e di giocare con continuità. La Fiorentina può essere una possibilità ma prima di puntare eventualmente su di lui deve risolvere il futuro di Giuseppe Rossi. Inoltre nel reparto offensivo viola c'è molta concorrenza e questo è un fattore da tenere in considerazione".
Il modulo di gioco della Fiorentina lo esalterebbe?
"Ho seguito Stephan quando era alla ribalta al Milan e conoscendolo bene credo che il modulo ideale per le sue caratteristiche sia il 4-3-3. Quando ha campo aperto diventa devastante e aiuta anche la squadra in fase di non possesso, come faceva in rossonero. Ha giocato anche da prima punta al Monaco ma ha faticato perché le sue caratteristiche sono tipiche del giocatore di movimento e la sua giocata migliore è, partendo da sinistra, il rientro sul destro ed il tiro sul secondo palo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA