El Hamdaoui potrebbe affiancare Jovetic dal primo minuto, oggi, nella sfida contro il Bologna. Ecco un'intervista che troviamo sulle pagine de "Il Brivido Sportivo", con l'attaccante marocchino che svela anche un suo sogno nascosto...
news viola
El Hamdaoui: “Sogno la Champions con la maglia viola”
“Mi auguro di essere decisivo sotto porta”. E su Montella…
"Adesso sto bene, ho risolto il mio problema al ginocchio e finalmente sono pronto al mio rientro in campo.
Nel mio percorso professionale, fino ad oggi, non ho avuto moltissimi problemi. Da quando gioco a calcio ad alti livelli ho avuto solamente un infortunio al ginocchio, uno alla spalla, uno al bacino. Guai fisici che, anche se mi hanno tenuto fuori in alcuni periodi, non hanno condizionato la mia carriera.
Spero di poter essere l’uomo giusto per far tornare al gol la Fiorentina con una certa continuità, e mi auguro di essere decisivo sotto porta. Stiamo lavorando bene, io mi sto impegnando tutti i giorni e dalle prossime partite cercherò di dare e il mio contributo alla squadra. Ma questo è il mio lavoro".
Montella? "Un ottimo allenatore sul campo, ma è anche una bella persona fuori. Montella mi piace!"
L’obiettivo? "Quello di riportare la Fiorentina in Europa. Speriamo di centrare l’Europa League, innanzi tutto. Adesso stiamo giocando un buon calcio e, con un po’ di fortuna e continuando ad esprimerci a questi livelli, potremmo toglierci grandi soddisfazioni. La Champions è il sogno: la vorremmo nella stessa maniera in cui lo vorrebbero i nostri tifosi".
Questo è il tuo sogno? "Sì, è questo il mio sogno: giocare la Champions League con la Fiorentina. Sono venuto a Firenze con questo obiettivo perché credo che questa società sia un top club".
MATTEO DOVELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA