news viola

Ecco lo sconticino beffa

Come volevasi dimostrare, arriva lo sconto beffa

Redazione VN

Nel calcio, si sa, andare contro i poteri forti non paga , non c'è certo bisogno che stia qui a ribadirlo, ma dopo la pubblicazione della sentenza con il mini sconto per Borja Valero mi viene da scrivere una cosa in puro stile fiorentino.

Borja Valero non doveva neanche essere espulso in quanto estraneo ai fatti in questione, una volta espulso al massimo poteva essergli comminata una giornata di squalifica ed invece ecco la quaterna grazie al duo Gervasoni-Tosel. Tutto questo è un normale ragionamento di persona di buon senso visti i fatti che tutta Italia ha potuto vedere tramite immagini e video.

Invece da poco è arrivata la grande notizia della riduzione di una giornata che normalmente viene data a chi fa ricorso per squalifiche oltre le tre giornate. Una beffa o se proferite una presa per il sellino o qualcosa d'altro... Cosa risponde il fiorentino polemico che è in me: per ripicca lo lascerei a riposo anche la quarta giornata per non dare soddisfazione a chi la vuole a tutti i costi.

So che è una cosa che giustamente la Fiorentina non farà mai perché Borja merita di giocare anche contro il Napoli, ma volete mettere la soddisfazione di fare una bella pernacchia mediatica al Circo Barnum che ha prodotto tutto questo?

Ditemi pure che sto sbagliando, ma io se potessi farei proprio così...

SAVERIO PESTUGGIA