news viola

E ora la corsa alla punta

Dopo Migliaccio e Tomovic è il momento del compagno di Jovetic

Redazione VN

Il mercato della Fiorentina si sta chiudendo con dei colpi che in pochi si sarebbero aspettati. Oltre a Savic inserito nella trattativa che porterà Nastasic al Manchester City, Pradè e Macia battono altri due colpi imprevisti, Tomovic e Migliaccio. A loro il compito di dare più quantità che qualità alla rosa viola. Dal punto di vista numerico erano necessari due acqusti così in quanto vanno a riempire due buchi che si erano formati nel gruppo. Tomovic potrà dare riposo a Pasqual nel 3-5-2 di Montella, in più ha le capacità per giocare come esterno della difesa a 3 e come terzino in una retroguardia a 4. Insieme a lui arriva il mastino che mancava, quel giocatore a basso costo ma di esperienza e cattiveria come non ce ne erano in squadra. Si tratta di Giulio Migliaccio, capitano del Palermo, tutto corsa, grinta ed intelligenza tattica, tanto che può benissimo fare il centrale difensivo come spesso è stato schierato in rosanero. 

Botti di mercato che assicurano nella giornata di domani lavoro per un unico obiettivo: l'attaccante. Anche oggi giornata frenetica a Milano (LEGGI QUI), anche se mai come quella di ieri con il voltafaccia di Berbatov che ha effettuato le visite mediche con il Fulham. Con Borriello che è in procinto di passare al Genoa, Bendtner ormai alla Juventus, la lista degli obiettivi si riduce. Torna il nome di Chamakh dell'Arsenal, che non sembra convinto dalla piazza viola e con il solito problema, un ingaggio altissimo, da 3 milioni di euro. Altro nome, con caratteristiche diverse, è Babel, che ha lasciato un messaggio misterioso sul suo profilo twitter(LEGGI QUI). Per ora Lisandro Lopez del Lione e gli epurati del Psg Nenè ed Hoarau sono solamente suggestioni lontane. Attenzione a Floccari che potrebbe tornare utile come colpo last minute.

In questa selva di nomi c'è da chiudere il mercato prendendo un attaccante del quale la Fiorentina ha bisogno. Domani è l'ultimo giorno utile per comprare, alle 19 il mercato chiude, purtroppo o per fortuna. Sicuramente è rimasto, cosa non scontata due mesi, quello che dovrà accompagnare il nuovo giocatore: Jovetic è e rimarrà, almeno per un'altra stagione, della Fiorentina.

LORENZO BENEDETTI