E adesso lo stadio? Dateci il vostro parere (SONDAGGIO)

Con l’arrivo di Commisso potrebbero cambiare i piani della Fiorentina relativi allo stadio

di Redazione VN
Franchi

La Fiorentina ha bisogno di cambiare casa, il Franchi così com’è non è più adeguato agli standard attuali perciò come previsto anche dai Della Valle verrà fatto qualcosa di diverso. Ma preferireste un sostanziale restyling del vecchio Franchi o uno stadio tutto nuovo nella zona di Novoli?

Caricamento sondaggio...
19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bottegaio - 1 anno fa

    Una politica seria e già questo esclude, ahimè, tutta la classe dirigente di questo disgraziatissimo paese, chiama Don Rocco e gli dice: Questo è il Franchi, lo spiani e lo rifai nuovo. Trova te gli ingegneri, architetti, chi ti pare, pure Tonino O’Mazzulatore e lo rifai nuovo nel rispetto e esigenze di una città, Firenze che non è un dettaglio di poco conto.
    L’unico vincolo è: Ti diamo in comodato il terremo e non lo vogliamo vedere dal Piazzale per non rovinare lo sky line. Come fece Nervi
    Questo fa una politica seria nel 99% delle società civile avanzate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Claudio50 - 1 anno fa

    Ad Udine hanno ristrutturato senza tante chiacchiere a Torino ne hanno fatti tre in 35 anni a Firenze si parla si parla…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 1 anno fa

    Il nodo sono sempre stati i soldi: il comune dà il terreno alla fiorentina, quello richiesto dentro i confini del comune di firenze, ma non vuole pagare anche lo spostamento della mercafir (circa 20 milioni). Hanno fattocapire che per firenze il nuovo stadio (che sarà proprietà privata della società) deve essere a costo zero, il sindaco dà soltanto tutto il suo appoggio a livello burocratico.
    Questo ai della valle non è andato giù, volevano più aiuto a livello economico, anche da altri investitori che però evidentemente non si sono visti.
    Questo è quello che ho capito io, il nodo sta nelle spese accessorie allo stadio. In teoria con un nuovo proprietario, a cui verranno dette queste cose fin da subito, potrebbe anche cambiare tutto. Se ha intenzione di immettere questa liquidità per un’opera (che sul lungo potrebbe generargli anche dei profitti, o per lo meno rendere indelebile il suo passaggio nella storia di firenze) forse stavolta lo potrà fare davvero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. GIANKI - 1 anno fa

    Spero in uno stadio nuovo per me l’ostacolo è la polita di nardella e dei suoi predecessori non a caso Diego sè sdegnato proprio per lo stadio.(Cittadella no ma spstamento mercafir a spese della fiore si)…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dinif_11505731 - 1 anno fa

    Ristrutturare il Franchi, perchè lo stadio BERTA è un monumento al calcio di Firenze nel cuore di Firenze. Non serve uno stadio da 60mila…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BlandoTifoso - 1 anno fa

      Scusate voi del partito tistrutturiamo il franchi.. MA allora non avete capito nulla.. non è solo avere uno stadio più comdodo o piu capiente.. ma è l’indotto negozi, parcheggi, alberghi, ristoranti per aumentare il fatturato il nocciolo della questione.. ristrutturare il franchi non ci servirebbe a nulla il fairplay ci continuerebbe a strozzare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. unial5_10119788 - 1 anno fa

    I DD.VV. comunque non l’avrebbero fatto e la loro partenza veloce potrebbe essere dipesa anche dalla impossibilità di presentare tutte le carte in tempi brevissimi. Commisso potrebbe stringere accordi con qualche impresa di costruzioni americana, già presente in Europa, disposta a accollarsi la spesa iniziale. Certamente l’area non sarà quella prevista nella delibera comunale. Mi sembra che ci siano troppi problemi. Aspettiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Fungaccio_VIOLA - 1 anno fa

    Purtroppo (o per fortuna, questione di punti di vista), il FRANCHI è un gioiello dell’architettura italiana (malgrado la forma a D di dux….. mah….). Le scale elicoidali sono su tutti i libri e la struttura di sostegno delle curve è studiata fin dagli istituti tecnici per geometri. Per avvicinare quest’ultime al campo vorrebbe dire abbatterle e questo, chiaramente, non è possibile. QUINDI, secondo me, l’ottimale sarebbe stadio nuovo e ripristino della pista di atletica nel FRANCHI per farlo tornare polifunzionale e finalmente poter farlo tornare alla ribalta dei circuiti internazionali sportivi, cosa che ormai, a FIRENZE, manca da anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-3713546 - 1 anno fa

    Stadio nuovo e basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. MixViola - 1 anno fa

    Intanto copri il Franchi e avvicina le curve, poi si vede, no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dodo - 1 anno fa

    Faccio fatica a capire chi vota x rimanere al franchi e’ proprio vero che i gusti non si discutono ma certe scelte che sembrano ovvio x alcuni no mamma mia rimango allibito purtroppo c’e’ gente che non piace la cioccolata ma so o pochi hahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13973683 - 1 anno fa

    Commento da10

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13973683 - 1 anno fa

    Bravi!!!!!!!!!
    Sondaggione…..
    Vaia Vaia
    Ciubecca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. folder - 1 anno fa

    Ho votato per il nuovo stadio anche se:Il Comunale(mi piace ricordarlo così)è
    stata la casa di tutti i trofei vinti fino ad oggi…se verrà dismesso a favore di un nuovo stadio un po’ mi mancherà!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. fudo77 - 1 anno fa

    il sondaggio, dovrebbe essere impostato su altri criteri …
    – il Comune continuerà a millantare buone intenzioni e promesse …!?
    – il Comune si dimostrerà più serio e collaborativo …!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Staffa - 1 anno fa

    Boia..sondaggione..

    Della serie..preferite andare a cena con belen o con la cofana del villaggio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 1 anno fa

      ….grandissimo!!!..tu m’hai fatto scompisciare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fungaccio_VIOLA - 1 anno fa

      Niente….. M’hai sdraiato!!!!!! APPLAUSI!!!!!!
      😀 😀 😀 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 1 anno fa

      Cofana? Tanto Belen un viene a cena! Comunque stadio nuovo oppure anche nulla!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy