news viola

Dusan, è arrivata la tua ora

Dusan Vlahovic può essere un fattore in vista della gara contro il Lecce, dove proverà ad essere decisivo

Iacopo Nathan

La Fiorentina ha un disperato bisogno di tornare a vincere, dopo due prestazioni che hanno fatto fare ai ragazzi di Montella un netto passo indietro nel processo di crescita. Stasera arriva al Franchi il Lecce, e i viola proveranno in tutti i modi a portare via i tre punti con una prestazione convincente, per mostrare al presidente Commisso il valore di un gruppo che ha ancora tanto da dimostrare, e lo dovrà fare senza il giocare di maggior talento, ma anche il più chiacchierato, ovvero Federico Chiesa. Senza il numero 25, l’atipico attacco a due dei viola, dovrà vedere Dusan Vlahovic protagonista, viste le grandi aspettative che ci sono intorno al giovane serbo.

Il bottino fin qui di Vlahovic è di quattro gol, due fondamentali nella prima gara stagionale, contro il Monza, quando i viola hanno pensato di essere fuori dalla coppa Italia, e due inutili, se non per il morale, contro il Cagliari, con la squadra sotto di 5 reti. Dusan deve fare lo step di maturità che ancora gli manca, senza dimenticarci però che è un classe 2000, ovvero quello di essere capace di caricarsi il peso dell’attacco sulle spalle, dividendo i compiti con Ribery, per diventare un uomo copertina, capace di cambiare il volto alle partite. Con il Verona non ci è riuscito, con il Lecce potrebbe essere la volta buona…

https://www.violanews.com/giovanili/live-primavera-fiorentina-atalanta-le-formazioni-ufficiali-torna-duncan/

https://www.violanews.com/stampa/contro-il-lecce-tornera-il-centrocampo-titolare-davanti-ribery-vlahovic-per-sostituire-pezzella-invece/