news viola

Due grossi dubbi che cambieranno il futuro

I ballottaggi di oggi non cambiano solo la partita di stasera. (COMMENTA)

Redazione VN

Ultimi dubbi di formazione per Vincenzo Montella, che non cade nella tentazione del turn over per la partita di stasera. Ciononostante ci sono almeno due grossi dubbi da sciogliere, ovvero quello del portiere e quello del terzo difensore. Due scelte che possono essere uno spartiacque per i giocatori interessati, ovvero Viviano e Roncaglia. Per il portiere gigliato quella di stasera potrebbe essere la grande occasione di riprendersi il posto fra i pali della sua Fiorentina, ma il rischio è che si ritrovi ancora a guardare la partita dalla panchina. A poche ore dal fischio d’inizio l'ex Bologna è però leggermente favorito su Neto.

Il secondo dubbio è quello più misterioso, perché riguarda Facundo Roncaglia, il cui rendimento in campo ha dato poche occasioni per lamentarsi. Eppure domenica è già rimasto fuori, e oggi potrebbe andare incontro alla seconda esclusione consecutiva, un’eventualità che diventerebbe un caso, visto che non sembrano esserci motivi per privarsi dell’argentino in difesa. Nella Roma invece l’unico dubbio sembra essere quello del terzo attaccante, dove a causa dell’emergenza si giocano il posto Florenzi e Dodò, con Bradley pronto a prendere il posto del primo in mediana.

Fiorentina (3-5-2): Viviano (Neto); Roncaglia (Tomovic), Gonzalo, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero; Toni, Jovetic

Roma (4-3-3): Goicochea; Piris, Marquinos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachsidis, Florenzi; Pjanic, Destro, Dodò (Bradley)

FRANCESCO CIANFANELLI

twitter @FCianfanelli