Giuseppe Ursino è uno degli artefici del miracolo Crotone in Serie B. Direttore sportivo del club calabrese dagli anni '90, oggi si gode i talenti che ha scoperto e soprattutto il sogno di sbarcare in Serie A.
gazzanet
Ds Crotone a VN: “Vogliamo tenere Capezzi e Fazzi in Serie A. Juric e Berna…”
Ursino parla dei due viola Fazzi e Capezzi oltre che di Bernardeschi, talento che ha avuto due anni fa in Calabria. Una battuta anche su Juric, allenatore emergente...
Direttore, ci siamo quasi. Un punto e sarà Serie A.
"Siamo entusiasti, stiamo facendo qualcosa di veramente straordinario. Dopo la vittoria di Bari ho capito che era l'anno buono, la squadra è migliorata molto strada facendo e poi gli acquisti di gennaio hanno dato molto alla squadra. A dirigere l'orchestra c'ha pensato Juric che è stato davvero bravo".
A proposito del mister: rimarrà con voi? E' un profilo adatto anche a club come la Fiorentina?
"Sinceramente mi auguro che resti con noi anche in futuro. Ha un altro anno di contratto, una volta che avremo ottenuto la promozione si incontrerà col presidente e ne sapremo di più. Parlando per valori assoluti dico che è un tecnico abile e pronto per il grande salto, non ha bisogno di fare ancora gavetta. E' un profilo da club di prima fascia, anche da Fiorentina".
A Crotone ci sono due giovani viola come Capezzi e Fazzi, resteranno con voi?
"Partiamo da Leonardo. E' un talento, può fare ancora tanta strada ma già questa stagione ha fatto vedere cosa è in grado di fare. Nicolò purtroppo ha avuto dei problemi fisici ma se starà bene si ritaglierà spazio nelle ultime partite. Parleremo con la Fiorentina alla fine dell'anno, la nostra intenzione è quella di tenerli ma chiaramente dobbiamo sapere qual è la volontà dei viola".
Chiudiamo con Bernardeschi, Direttore. A Crotone lo ha voluto lei e da lì è decollato...
"Cosa posso dire di Federico? E' un calciatore che ha fatto un'annata di livello e che può crescere ancora. E' in una grande squadra ma col suo potenziale può arrivare al Real Madrid o al Barcellona. I suoi miglioramenti si vedono di partita in partita, credo che Sousa sia stato fondamentale in questo processo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA