news viola

Donadoni: “L’EL? Testa solo alla Fiorentina”

Roberto Donadoni è intervenuto ai microfoni della Rai per commentare la vittoria di Bergamo e il record di dodici risultati consecutivi: “Io non ho mai detto di pensare alla salvezza, l’obiettivo primario …

Redazione VN

Roberto Donadoni è intervenuto ai microfoni della Rai per commentare la vittoria di Bergamo e il record di dodici risultati consecutivi: "Io non ho mai detto di pensare alla salvezza, l'obiettivo primario è sempre stato fare i tre punti la domenica, poi vedremo ciò che raggiungeremo. A me piace guardare avanti, non indietro e voglio che questo sia lo spirito dei miei ragazzi. Vivendo voltati all'indietro si rischia di prendere delle botte. Avremo la prossima partita contro la Fiorentina, avversario davvero difficile". L'Europa? Non sono scaramantico ma voglio pensare solo alla Fiorentina, fare punti lì ci farebbe fare un salto di qualità notevole, come quelli di oggi. Non è per non pensare all'Europa League, ma solo ragionare partita dopo partita. Noi non facciamo ragionamenti a lungo termine, conta la prossima partita con la Fiorentina e basta. Sicuramente vincendo ancora faremo altri punti e l'Europa potrebbe essere una piacevole conseguenza ma non ci pensiamo".

Dichiarazioni che fanno intuire l'importanza per il Parma della prossima gara con la Fiorentina. Segno che la squadra di Montella dovrà far maggiore attenzione nella trasferta del Tardini contro un Parma in piena salute e intenzionato a ottenere punti in chiave Europa.

LEONARDO VIGNOZZI