news viola

Oggi un’occasione da non sciupare

Senza i big, tocca al gruppo (COMMENTA)

Redazione VN

Il Napoli frena, e lo sta facendo da diverse settimane, non andando oltre uno striminzito pareggio per 1-1 contro il Chievo colto solo nel finale di gara.I punti di vantaggio sulla Fiorentina sono 4, ma i viola sono chiamati domani sera in campo contro il Genoa che non è la stessa squadra di Liverani strapazzata all'andata dai viola. Adesso il Grifone ha ripreso quota e punti in classifica e non sarà agevole per i ragazzi di Montella avere la meglio sul gruppo di Gasperini.

Le assenze sono tante e importanti. Cominciamo dal duo Rossi-Gomez che all'andata spaccò la partita. Ma di questo la squadra ha saputi fare a meno da tanto. Domani sera non saranno in campo due giocatori fondamentali come Gonzalo e Borja, leader in campo e nello spogliatoio. I sostituti non mancano: Compper da una parte e Ambrosini dall'altra saranno sicuramente capaci di non far rimpiangere gli ex Villarreal.

Troppo importante conquistare la vittoria che porterebbe la Fiorentina a un solo punto dagli azzurri di Benitez. Oltre ai citati sostituti, toccherà a Pizarro, Aquilani e Cuadrado dare il meglio per vincere. E poi c'è Matri chiamato a ripetere i fasti del primo match viola. Per vedere Anderson c'è ancora tempo, intanto un benvenuto a Lorenzo Venuti, giovane laterale destro convocato da Montella. Per un toscano tifoso viola una grande soddisfazione.

SPES