Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Diks segna e con-vince, Venuti cresce: il futuro a destra è finalmente in casa

La Fiorentina era proprietaria anche del cartellino di Cristiano Piccini

Redazione VN

"Il rimpianto più grande, in tal senso, è forse la perdita di Cristiano Piccini, dovuta a tante dinamiche contrattuali e cambi della direzione sportiva. Il giocatore nativo di Firenze, dopo essersi consacrato nel Betis Sevilla - dove ha avuto modo di giocare con German Pezzella - non ha visto esercitare il diritto di recompra in favore della Fiorentina, squadra nella quale è cresciuto. Lo Sporting Lisbona lo ha acquistato e adesso per lui si sono spalancate anche le porte della Champions League.

"Il futuro della fascia difensiva destra è però sempre protetto in casa viola: non riscattato Giuseppe Scalera dal Bari, Pantaleo Corvino e i suoi uomini stanno seguendo sia Lorenzo Venuti, fiorentino classe '95 il cui prestito dello scorso anno al Benevento è stato bissato nell'attuale stagione, nella quale ha già raccolto due presenze in Serie A, ma anche Kevin Diks, trasferitosi a titolo temporaneo al Feyenoord dopo i sei mesi trascorsi al Vitesse, dove ha vinto la Coppa d'Olanda. Adesso per lui è già arrivato un nuovo trofeo (la Supercoppa olandese), oltre a una serie di assist (due anche oggi nella gara contro il Willem II) e la rete siglata nella giornata odierna.

"Questo il video della prestazione di Kevin Diks, con gol e assist.

"Insomma, il futuro a destra sembra essere assicurato. In Prima Squadra ci sono Nenad Tomovic e Bruno Gaspar - "non si poteva confermare qualche giovane?", si chiede qualcuno - e Stefano Pioli lavorerà su di loro, ma dalla crescita di Diks e Venuti passa un'importante fetta della difesa che verrà.

"G.B.

tutte le notizie di