news viola

Di Livio: “Rossi trascinerà i viola in EL”

‘Faccio il mio personale in bocca al lupo alla Fiorentina per la sua nuova avventura in campo europeo. Il Grasshoppers è tutt’altro che una squadra da sottovalutare, ma con il …

Redazione VN

'Faccio il mio personale in bocca al lupo alla Fiorentina per la sua nuova avventura in campo europeo. Il Grasshoppers è tutt'altro che una squadra da sottovalutare, ma con il rispetto dovuto agli svizzeri, la formazione gigliata è complessivamente molto piu' forte. Il turno preliminare di Champions League ha dimostrato che non bisogna sottovalutare nessuno, ma per la qualità del gioco espresso dai viola la passata stagione, credo che a parte un po' di difficoltà nel trovare il ritmo partita, la rosa di Montella giochera' una grande gara a Zurigo. Confido molto nelle motivazioni di uno come Giuseppe Rossi che sono convinto possa trascinare questa Fiorentina che come nella precedente avventura in Europa League, possa fare tanta strada nelle coppe ed onorare fino in fondo questa competizione. Ho visto le immagini della presentazione di ieri sera al 'Franchi' e letto che ci saranno circa 3000 tifosi viola in Svizzera. Questo è quello che è piu' di ogni altra cosa necessaria in questa prima parte di stagione'.

Angelo Di Livio ai microfoni di Calciomercato.com parla di Fiorentina ma anche di Roma, nel giorno dell'open day per i supporters giallorossi all'Olimpico. 'Mi auguro si faccia chiarezza il prima possibile su Lamela perchè in questo momento le voci parlano sia un possibile rinnovo che di una cessione dell'argentino – ha aggiunto l'ex soldatino - Mi auguro che possa rimanere anche Borriello perchè quando quest'ultimo ha avuto modo di giocare con continuità per la Roma, ha realizzato 17 reti. Si può anche ripartire da Totti ma il capitano non può essere l'unica certezza della formazione giallorossa. Garcia sta dimostrando di essere un tecnico che ha le idee chiare e ha già dimostrato di poter costruire un attacco senza punti di riferimento, ma l'allenatore francese ha bisogno di certezze a meno di quattro giorni dall'esordio di un campionato che non si può fallire. La Roma deve tornare in Europa e dare soddisfazioni al suo pubblico che ha ingoiato troppi bocconi amare negli ultimi anni'.