Di Giorgi: “L’obiettivo deve essere il restyling del Franchi con la cittadella a Campo di Marte”

Di Giorgi: “L’obiettivo deve essere il restyling del Franchi con la cittadella a Campo di Marte”

L’onorevole del PD è tornata a parlare della vicenda-stadio durante la trasmissione Platinum Calcio

di Redazione VN
© ViolaNews.com

Lo stadio della Fiorentina deve restare all’interno dei confini di Firenze: l’obiettivo è quello di ristrutturare il Franchi e creare la cittadella dello sport a Campo di Marte. E’ sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco Dario Nardella la deputata PD Rosa Maria Di Giorgi, sostenitrice del restyling del vecchio Comunale anche grazie alla legge su cui sta lavorando in Parlamento. Dopo il botta e risposta a distanza con il Ministro Franceschini, per l’onorevole “non è cambiato nulla e noi andiamo avanti con il nostro lavoro affinché gli stadi e gli impianti sportivi non vengano abbandonati. Io non ho contatti con la Fiorentina, ognuno agisce secondo le proprie finalità, tenere lo stadio a Firenze è quello che tutti i cittadini vogliono. Ovviamente valorizzare il Franchi sarebbe difficile se la squadra della città andasse a giocare da un’altra parte e non penso che fare lo stadio nuovo a Campi Bisenzio sia più semplice e veloce. Dobbiamo puntare al restyling ed alla cittadella dello sport a Campo di Marte“. Queste le sue parole durante la trasmissione Platinum Calcio su Italia 7.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. simuan - 1 mese fa

    …ma questa non ha niente di meglio da fare che aprire la bocca e sparare castronerie?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Artu - 1 mese fa

    Credo che alcuni esponenti del pd e della sinistra a tirare troppo la corda sul restauro del Franchi, con l’ipotesi di ostacolare Commisso nel voler realizzare un nuovo stadio altrove, rischino seriamente alle prossime elezioni di perdere sia Palazzo Vecchio sia la Regione. I tifosi, sia come sportivi che come cittadini, credo siano davvero stufi di tutti questi cambi di rotta, protagonismi, miopie ecc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 mese fa

      Io penso che ti sbagli, per due motivi: la miopia pervicace della gente nel continuare a votarli ed il fatto che gli avversari politici, alle elezioni, riescono puntualmente a candidargli contro gente persino più invotabile. Per dire, io Giani non lo voglio votare, ma la Ceccardi, se come ho capito dovesse essere lei l’alternativa, non la vorrei nemmeno a rappresentarmi all’assemblea della bocciofila…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 1 mese fa

    “tenere lo stadio a Firenze è quello che tutti i cittadini vogliono”

    Ahahahahahah tutti ovvero il 7%
    Ahahahahahahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 1 mese fa

      ah già è vero… sondaggio violanews = dato statistico cittadino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Bernie78 - 1 mese fa

    Dopo la figura di sterco di domenica scorsa, quando tutta tronfia disse che Commisso nel giro di qualche settimana (si settimana.. ) avrebbe avuto mani libere per poi essere smentita dopo poche ore direttamente da franceschini questa ha ancora il coraggio di parlare…mi meraviglio di chi va a cercarla per intervistarla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bianco - 1 mese fa

    Mi viene da ridere sentire questi politici che lasciano in continuazione interviste a più non posso e devo essere sincero fino a quando Rocco si è deciso di trattare x campi neanche sapevo chi fosse Maria Rosa Di Giorgi, per anni non l’ho mai sentita ed ora è arrivata x dare manforte al povero Nardella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. SimoneViola69 - 1 mese fa

    Loro devono tirare l’acqua al suo mulino… non puó dire diversamente.. ma non ne possiamo piú di questi personaggi e della politica in generale… il 93% parla chiaro noi vogliamo il bene della fiorentina e della societá.. stadio nuovo unica soluzione !!! il comune ci doveva pensare prima sono 50 anni che lo stadio é vecchio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. filippo999 - 1 mese fa

    l’arroganza di questi politici è sconfinata…parlano a nome dei cittadini
    ( falso , perchè i cittadini tifosi per lo più vogliono uno stadio nuovo ) ma
    sopratutto vogliono imporre scelte a un imprenditore , come se poi i soldi
    ce li mettesse la Di Giorgi o Nardella..ma poi questa fantomatica cittadella
    dello sport , da dove è spuntata ? Fossi in Rocco , se a Campi non gli fanno
    fare nulla , non ci metterei nemmeno un euro sul Franchi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy