news viola

Di Gennaro: “Europa League? Fiorentina in vantaggio psicologico sul Milan”

Fiorentina, Milan, Atalanta: in tre per due posti di Europa League. "I viola faranno di tutto per tagliare il traguardo europeo"

Redazione VN

Ex viola e attualmente opinionista di Premium Sport, Antonio Di Gennaro ha commentato ai microfoni di Lady Radio il momento della Fiorentina e gli scenari futuri: "Quella di ieri è stata una vittoria importante, vincere con il Genoa di Ballardini non è sicuramente semplice, soprattutto ribaltando il risultato: dopo quello che è successo dopo la scomparsa di Astori la Fiorentina ha cambiato marcia, i ragazzi di Pioli stanno facendo qualcosa di importante. Domenica sicuramente il pubblico di Firenze non mancherà per la partita contro il Cagliari. La squadra viola farà sicuramente di tutto per tagliare il traguardo europeo, ha un forte aspetto morale e caratteriale, l’unica cosa che era rimasta da sviluppare era il lato tecnico dei giocatori viola: questa compattezza, però, sembra formata anche da convinzioni che riguardano anche l’aspetto campo e non soltanto l’aspetto psicologico".

In caso di Europa League? "La Fiorentina dovrà allestire un organico di livello superiore per poter competere in futuro su più fronti, anche soltanto per giocarsi la Coppa Italia che ultimamente è stata un po’ snobbata. Il Milan sta bene, ma l’Atalanta meglio: lo scontro diretto favorisce la Fiorentina, ma anche i viola non hanno una partita semplice contro Cagliari; bisogna dire che comunque la Viola arriva a queste ultime due partite con un vantaggio psicologico non da poco. Pioli? Ha fatto benissimo già in passato, alla Fiorentina aveva bisogno di lavorare e amalgamare il gruppo: adesso con uno schieramento a rombo può sfruttare maggiormente il potenziale offensivo della squadra".

http://www.violanews.com/news-viola/il-mio-miglior-nemico-2/

http://www.violanews.com/calciomercato/ag-biraghi-corvino-ha-avuto-coraggio-in-estate-sara-richiesto-ha-un-grande-futuro/

tutte le notizie di