Così l'ex viola Alberto Di Chiara ha analizzato Inter-Fiorentina sulle colonne de La Nazione nello spazio "Colpi d'ala":
news viola
Di Chiara: “Nuovo modulo, vecchi guai”
Così l’ex viola Alberto Di Chiara ha analizzato Inter-Fiorentina sulle colonne de La Nazione nello spazio “Colpi d’ala”: Montella si affida ad un nuovo modulo, con due trequartisti dietro …
Montella si affida ad un nuovo modulo, con due trequartisti dietro Rossi, (Mati Fernandez e Joaquin), Borja Valero nella sua naturale posizione. Un 4-3-2-1 ad albero di Natale. Senza Gomez in avanti la Fiorentina non dà punti di riferimento e si affida agli inserimenti dei centrocampisti e all’estro e alla vena realizzativa di Pepito. I viola impongono il proprio gioco con la solita ragnatela di passaggi, che quasi irretiscono i giocatori di Mazzarri. Mati Fernadez e Joaquin in fase di non possesso tornano sulla linea dei centrocampisti formando un 4-5-1.(...) E’ la Fiorentina a fare la partita. Dopo il gol i viola chiudono saggiamente tutti gli spazi, e i nerazzurri si infrangono quasi sempre sulla trequarti. Ambrosini è un muro d’esperienza. Ma il pareggio di Cambiasso avviene su una azione confusa, condita da un po’ di superficialità della difesa. Il vantaggio viola è durato solo 12 minuti. Ultimi 15 minuti di sofferenza, poi Jonathan rovina la festa viola.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA