news viola

Di Caro: “Ljajic dovrebbe firmare in bianco”

Il giornalista Andrea Di Caro interviene ai microfoni di Radio Blu: “Il terzo posto sarebbe un premio dopo una stagione vissuta da protagonisti, all’insegna di un calcio piacevole che va …

Redazione VN

Il giornalista Andrea Di Caro interviene ai microfoni di Radio Blu: "Il terzo posto sarebbe un premio dopo una stagione vissuta da protagonisti, all'insegna di un calcio piacevole che va in controtendenza con quello espresso in Italia. Ljajic? Non me l'aspetavo, però non lo vedo come uomo simbolo di questa Fiorentina anche se è un ottimo giocatore della squadra. Non credo faccia bene neppure a lui sentirsi l'uomo simbolo. Il rinnovo? Nel calcio non esiste la parola 'riconoscenza', sia da parte della società che da parte dei calciatori. Ljajic dovrebbe firmare in bianco perché dopo averlo pagato a peso d'oro la Fiorentina l'ha saputo aspettare. Sarebbe un bene anche per lui poter rimanere un altro po' a Firenze per crescere assieme alla squadra. Il vero nemico di Ljajic può essere solo Ljajic stesso con certi atteggiamenti, deve restare con la testa tra le spalle.

Il futuro di Montella? Con Prandelli la Fiorentina è riuscita a costruire un ciclo, non vedo perché non possa farlo anche Montella restando a Firenze. Può crescere insieme alla Fiorentina. E' un allenatore con personalità, a cui piace sperimentare. Un ottimo allenatore che però ha ancora ampi margini di miglioramento. Ad esempio ci sono delle partite che avrebbe potuto leggere un po' meglio. Montella è talmente giovane che commetterebbe un errore ad andarsene ora da Firenze e rompere un matrimonio perfetto".