"Sotto l'aspetto del gioco, da quello che ho visto è sempre stata una Fiorentina propositiva e volitiva. Sta pagando gli episodi, ma fossi Montella non mi preoccuperei, perché comunque la squadra gioca, sta bene e si vede. Problema in attacco per i viola? Non penso ci sia, è solo un momento. Delle volte basta un tiro di un centimetro in più spostato da una parte invece che verso un'altra, per fare la differenza. La mentalità dei gigliati mi piace molto, e non credo debba disperdersi soltanto per le ultime sconfitte consecutive. La Fiorentina ha ottimi interpreti in rosa, però quando c'è Pizarro evidentemente rende qualcosa in più. Mi ha sorpreso di più Borja Valero, ma anche Gonzalo Rodriguez e Tomovic. Sono molto contento per quest'ultimo perché sta trovando un rendimento eccellente. Pasqual? Ha caratteristiche uniche, perfetto per il 3-5-2, ecco perché Tomovic non ce lo vedo come sua alternativa nel ruolo di esterno sinistro". Così il tecnico Domenico Di Carlo, in un'intervista rilasciata a Radio Fiesole.
news viola
Di Carlo: “La Fiorentina sta pagando gli episodi”
“Sotto l’aspetto del gioco, da quello che ho visto è sempre stata una Fiorentina propositiva e volitiva. Sta pagando gli episodi, ma fossi Montella non mi preoccuperei, perché comunque la …
"Il Parma quest'anno ha trovato una continuità di gioco e risultati che ha portato ad una buonissima classifica - ha aggiunto l'ex tecnico anche di Chievo e Vicenza -. Mi piace la mentalità che ha dato Donadoni, credo che abbia trovato una serie di giocatori ricettivi alle sue richieste, e le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti. Jovetic? Lo vedo difficilmente in panchina, anche solo per una partita, perché ha le qualità giuste, anche nei suoi periodi peggiori, per fare la differenza. La storia del calcio comunque insegna che sono andati in panchina anche grandi campioni prima di Jovetic, magari in un periodo particolare della loro stagione". (calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA