news viola

De Sisti: “Alzando le mani, Rossi ha avuto torto”

Ai microfoni di radiomercato.it, parla l’ex calciatore della Fiorentina Giancarlo De Sisti a proposito dello scontro Rossi Ljajic che ha portato all’esonero del tecnico e all’esclusione dalla rosa del serbo: …

Redazione VN

Ai microfoni di radiomercato.it, parla l'ex calciatore della Fiorentina Giancarlo De Sisti a proposito dello scontro Rossi Ljajic che ha portato all'esonero del tecnico e all'esclusione dalla rosa del serbo:

"Quello che è stato detto dal giocatore a Delio Rossi deve essere stato sicuramente pesante visto che il mister ha sottolineato come la lingua a volte possa ferire più della spada. Il calciatore era sicuramente nel torto. La colpa però è poi ricaduta tutta su Rossi nel momento in cui ha alzato le mani - il parere di De Sisti -. E' un uomo intelligente, sicuramente più di Ljajic, non fosse altro per l'età e l'esperienza. E avrebbe dovuto usarla. C'è anche da dire però che nelle situazioni bisogna trovarcisi, a volte scatta una molla ed è difficile controllarsi...Comunque per quanto si possa giustificare, ha comunque torto. Nel bagaglio culturale di un tecnico, nei contratti che sottoscriviamo è previsto anche lo stress, sappiamo benissimo a cosa andiamo incontro. Dobbiamo essere realisti e capire che ci sono persone che vivono lo stress percependo anche stipendi nettamente inferiori. Bisognerebbe essere più capaci di aspettare, mantenere la calma evitando di esplodere"

"Conosco bene la piazza, mi ero inserito benissimo nel tessuto sociale della città di Firenze: è viscerale, tutto l'amore è nei confronti della 'Viola'. Non mi stupisce che la tifoseria si sia schierata con Rossi: Firenze o ti ama o ti odia e sei ti ama lo fa completamente. Tra l'altro Rossi ha pure dimostrato di saper indovinare le sostituzioni: uscito Ljajic, la Fiorentina è riuscita a pareggiare una gara che sembrava persa"