news viola

Day after, la rabbia di Di Carlo: “Pezzella da rosso e Lafont sul rigore si è mosso. Il Var…”

Di Carlo sugli episodi di ieri: "Pezzella era buttare fuori, Lafonti si è mosso in anticipo sul rigore". E non solo...

Redazione VN

Il giorno dopo la sconfitta contro la Fiorentina, la rabbia in casa Chievo non è ancora stata smaltita. L'allenatore Domenico Di Carlo ne ha parlato a Radio Rai Uno nel corso di "Radio Anch'Io Sport":

Dobbiamo essere oggettivi e propositivi sul VAR: sono favorevole però deve portare benefici e aiutare l'arbitro (LEGGI LA MOVIOLA). Chi è designato al VAR qualche volta non fa il suo compito, come successo ieri a noi ma anche in altre circostanze. In questo bisogna migliorare. Ciò che è successo ieri è stato importante al fine del risultato. Il gol di Giaccherini? Capisco che sia stato annullato ma ha toccato la riga con un tacchetto. Però sono fiscale e dico che quello è un gol da annullare. C'è stato un altro episodio: sul rigore parato a Pellissier, Lafont si è mosso molto prima. Se si vede tutto, anche queste piccolezze, finisce il calcio. Pezzella? Poteva anche essere espulso sull'episodio contro Pellissier nel primo tempo visto che era fallo e chiara occasione da gol. Il VAR deve aiutare l'arbitro, non sentirsi protagonista. Ci tengo a dire ai miei giocatori che sono stati fantastici ad aiutare l'arbitro nel loro comportamento, hanno rispettato tutte le scelte.

http://www.violanews.com/esclusive/ds-pescara-a-vn-seguivamo-sottil-da-anni-talento-indiscutibile-operazione-chiusa-in-due-minuti/

http://www.violanews.com/stampa/b-ferrara-scrive-paradosso-fiorentina-gioca-in-dieci-e-vince-chiesa-muriel-da-sballo/

tutte le notizie di