L'opinione

Damiani: “Ikoné caratterialmente non facile, ma le qualità ci sono tutte”

ESSEN, GERMANY - MARCH 21:  Timo Baumgartl of Germany challenges Jonathan Ikone of France during the Germany U21 v France U21 International Friendly match on March 21, 2019 in Essen, Germany. (Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

L'esperto di calcio francese sull'esterno d'attacco: "Un allenatore come Italiano, del quale mi reputo un fan, può farlo crescere e migliorare"

Redazione VN

Oscar Damiani, agente, intermediario di mercato ed esperto di calcio francese, ha parlato a Radio Sportiva. Queste le sue dichiarazioni sul viola in pectore Jonathan Ikoné: "E' un giocatore bravo, forte. Il problema di questi ragazzi quando vengono da noi è l'inserimento, perché in Francia c'è un modo diverso di approcciarsi agli allenamenti alla partita. Ikoné è un ragazzo non facile caratterialmente ma le qualità ci sono tutte, assolutamente".

Damiani prosegue nella descrizione di Ikoné: "Può giocare sia da attaccante esterno che da seconda punta, si muove, dribbla. Ha delle gambe forti che lo rendo esplosivo. Un allenatore come Italiano, del quale mi reputo un fan, può farlo crescere e migliorare. Il tecnico viola è veramente bravo, migliora i calciatori e dà un gioco alla squadra. L'inserimento nella squadra sarà la parte più difficile, ma le qualità di Ikoné ci sono".

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
tutte le notizie di