news viola

In Spagna mettono il dito nella piaga: “Rebic, da defenestrato a rivelazione”

Il passato di Ante Rebic alla Fiorentina è un ricordo agrodolce ogni giorno di più, e La Voz di Galicia contribuisce ad alimentare il rimorso

Redazione VN

In un articolo pubblicato stamattina su La Voz de Galicia, noto quotidiano del nord-ovest della Spagna, si parla di Ante Rebic e delle numerose "defenestrazioni" subite nel corso della carriera. Il croato sta brillando al Mondiale in Russia ed è nell'aria il trasferimento verso lidi più blasonati via Eintracht Francoforte, dove arrivò dalla Fiorentina nel 2016. Prima ancora era stato ceduto in prestito al RB Lipsia e al Verona, totalizzando appena 33 presenze e 3 reti in tre anni di orbita viola.

Dalla Spagna si sottolinea inoltre come Rebic sia stato scartato a suo tempo (quando aveva 15 anni) anche dall'Hajduk, la prima squadra di Spalato e al contempo club rinomato in Croazia e non solo per la sua attenzione nel valorizzare i talenti. Quindi firmò con l'RNK, da dove la Fiorentina lo ha prelevato nel 2013. Oggi si gioca Russia-Croazia – conclude La Voz – e Rebic può proseguire nell'inversione di un trend di incomprensioni durato otto anni.

http://www.violanews.com/news-viola/il-mercato-della-valle-e-il-tas-iniziano-15-giorni-di-fuoco-per-la-fiorentina/