news viola

Da Moena: JoJo trascina i ‘titolari’ alla vittoria

Ljajic sbaglia un rigore, out Camporese (VIDEOs)

Redazione VN

Alcuni giocatori sono già entrati in campo con qualche minuto di anticipo rispetto alle 17. Gli atleti stanno lavorando con la palla.

Inizia l'allenamento dopo la foto di gruppo (vedi foto)

A bordo campo ci sono i ragazzi del Viola Camp Vigo di Fassa.

Squadra divisa in due gruppi. Da una parte i difensori e dall'altra i centrocampisti e gli attaccanti. Si lavora sulla tattica.

Gli attaccanti si esercitano negli 1 contro 1. Curiosità: Camporese si sta allenando con gli attaccanti. Dall'altra parte due coppie difensive (Roncaglia-Di Tacchio e Felipe-Nastasic) difendono sui cross dei terzini dalle fasce.

Partitella a tutto campo 11 contro 11 (con il giovane Gulin a fare da "jolly" per entrambe come 12esimo) ma a tema: quando un attaccante supera la linea formata dai cinesini all'altezza dei 25 metri, la difesa si ferma e lo lascia libero di affrontare il portiere uno contro uno.

Assente alla partitella Camporese che ha un dolore al piede e non può calciare: da qui anche il motivo del precedente esercizio con gli attaccanti.

Queste le formazioni: Lupatelli, Cassani, Felipe, Nastasic, Pasqual, Acosty, Olivera, Vargas, Cerci, Jovetic, El Hamdaoui. Con la casacca: Manfredini, Romulo, Roncaglia, Di Tacchio, Ashong, Lazzari, Taddei, Capezzi, Seferovic, Zohore, Ljajic. Jolly Gulin.

In questo momento inizia la partitella vera e propria a campo ridotto. Luca Lezzerini non è presente all'allenamento per un infortunio (Leggi qui)

Olivera commette fallo e poi spara la palla in tribuna per la frustrazione. Lupatelli però salva i "titolari", parando il penalty di Ljajic, e il risultato non si sblocca.

Titolari in vantaggio con Jovetic(assist di Vargas), ma le riserve fanno 1-1 (Ljajic su assist di Zohore). Un fantastico Jo-jo porta ancora in vantaggio i titolari, 2-1

Più di 300 tifosi (bambini del Viola Camp compresi) stanno assistendo al match

Terminata la partitella. Jovetic fa volare i titolari. Adesso stretching a terra e quindi fine allenamento.

MATTEO ANGIOLINI & SIMONE BARGELLINI