Alcuni giocatori sono già entrati in campo con qualche minuto di anticipo rispetto alle 17. Gli atleti stanno lavorando con la palla.
news viola
Da Moena: JoJo trascina i ‘titolari’ alla vittoria
Ljajic sbaglia un rigore, out Camporese (VIDEOs)
Inizia l'allenamento dopo la foto di gruppo (vedi foto)
A bordo campo ci sono i ragazzi del Viola Camp Vigo di Fassa.
Squadra divisa in due gruppi. Da una parte i difensori e dall'altra i centrocampisti e gli attaccanti. Si lavora sulla tattica.
Gli attaccanti si esercitano negli 1 contro 1. Curiosità: Camporese si sta allenando con gli attaccanti. Dall'altra parte due coppie difensive (Roncaglia-Di Tacchio e Felipe-Nastasic) difendono sui cross dei terzini dalle fasce.
Partitella a tutto campo 11 contro 11 (con il giovane Gulin a fare da "jolly" per entrambe come 12esimo) ma a tema: quando un attaccante supera la linea formata dai cinesini all'altezza dei 25 metri, la difesa si ferma e lo lascia libero di affrontare il portiere uno contro uno.
Assente alla partitella Camporese che ha un dolore al piede e non può calciare: da qui anche il motivo del precedente esercizio con gli attaccanti.
Queste le formazioni: Lupatelli, Cassani, Felipe, Nastasic, Pasqual, Acosty, Olivera, Vargas, Cerci, Jovetic, El Hamdaoui. Con la casacca: Manfredini, Romulo, Roncaglia, Di Tacchio, Ashong, Lazzari, Taddei, Capezzi, Seferovic, Zohore, Ljajic. Jolly Gulin.
In questo momento inizia la partitella vera e propria a campo ridotto. Luca Lezzerini non è presente all'allenamento per un infortunio (Leggi qui)
Olivera commette fallo e poi spara la palla in tribuna per la frustrazione. Lupatelli però salva i "titolari", parando il penalty di Ljajic, e il risultato non si sblocca.
Titolari in vantaggio con Jovetic(assist di Vargas), ma le riserve fanno 1-1 (Ljajic su assist di Zohore). Un fantastico Jo-jo porta ancora in vantaggio i titolari, 2-1
Più di 300 tifosi (bambini del Viola Camp compresi) stanno assistendo al match
Terminata la partitella. Jovetic fa volare i titolari. Adesso stretching a terra e quindi fine allenamento.
MATTEO ANGIOLINI & SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA