Ancora 48 ore e inizieranno le grandi manovre attorno al futuro di Cuadrado. Ribadita la volontà di Della Valle che punta a trattenere l’esterno colombiano almeno per un’altra stagione, resta da capire quali saranno le proposte d’acquisto che il manager del giocatore sistemerà martedì sul tavolo della Fiorentina.
news viola
Cuadrado, l’ingaggio da top player sarà il vero ostacolo
La Nazione ricostruisce le offerte pervenute e l’attesa per martedì
Salvo sorprese, almeno le prime due offerte saranno quelle firmate da Barcellona e Bayern Monaco. Altro spunto: molto probabilmente quella spagnola potrebbe essere la più vicina alle pretese dei dirigenti viola (38 milioni di euro).
Occhio però al Manchester United e (in Italia) alla Roma che si sarebbero mosse nella direzione di Cuadrado nel corso del Mondiale. Se così fosse, martedì ADV e Cognigni si vedranno presentare almeno quattro proposte d’acquisto per il loro gioiello.
QUINDI si passerà alla questione contratto. Il procuratore formalizzerà alla Fiorentina quanto (per importo e durata) potrebbero lievitare gli introiti del suo assistito nei prossimi anni, sottolineando così ai viola che in ogni caso un adeguamento dell’ingaggio è inevitabile. E dovrà essere sostanzioso. Barcellona e United potrebbero aver spinto la loro offerta a Cuadrado a 3,5 milioni netti a stagione.
LA NAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA