Nel suo editoriale per Repubblica, il giornalista Maurizio Crosetti scrive anche della difficile situazione in cui si è cacciata la Fiorentina:
Inter-Empoli sarà una matassa tra Europa e salvezza e nel nodo s’è ingarbugliato pure il Genoa, con la Fiorentina che precipita sempre più giù: con Montella un pareggio e cinque sconfitte consecutive, solo un gol segnato una vita fa, disastro assoluto. (…)
La fine non è nota e potrebbe ferire senza rimedio un pezzo di storia del calcio, sia il Genoa o sia, nel caso, la Fiorentina. Poi magari cadrà l’Empoli che non lo meriterebbe, mentre è meritatissima la salvezza del Parma, un esempio negli ultimi anni che vale per tanti.
Sconcerti scrive: “A Firenze litigano tutti, saranno contenti”
Crosetti, perchè non provi a chiamare in causa i Della Valle? Dove stanno? Alle Hawai? In USA (spero a vendere la Fiorentina)?, In Cina? A Casette d’Ete? A Milano? A giro con lo yacht insieme a Mastella? Stanno in milionate di posti, certamente lontani anni luce a Firenze, dove dovrebbero stare per occuparsi di Fiorentina (ahhhh l’hobby di mio fratello…..) e di dettare la linea. Invece assenza totale da mesi, menefreghismo assoluto, con l’aggiunta di lettere stizzose indirizzate a pubblico (che paga) e città, compreso il sindaco, COLPEVOLE di non avergli fatto fare GRATIS la cittadella.
Finalmente siamo all’epilogo di questa imbarazzante presenza di questi signori qua a Firenze.