Criscitiello in controtendenza: “Commisso deve silurare Montella e rivalutare l’ottimo lavoro Corvino”

L’opinione di Criscitiello su Montella e Corvino

di Redazione VN

Un estratto dell’editoriale di Michele Criscitiello per Tuttomercatoweb.com:

Rocco arriva e infiamma subito Firenze. I Della Valle falliscono il progetto viola e lasciano, dopo 17 anni, con la coda tra le gambe. Non è stato un successo. Anzi. A Napoli dovrebbero apprezzare De Laurentiis vedendo il flop Firenze. La Fiorentina diventa americana e il primo impatto con Rocco è buono: faccia simpatica e persona concreta. Ben venga. Giuste le parole su Chiesa; ovviamente dovrà silurare Montella e disegnare presto la nuova società e il nuovo staff. Se è giusto mandare via Montella perché i risultati sono da tutt’altra parte, forse, meriterebbe una discussione Pantaleo Corvino che ha dimostrato di saper far calcio nonostante le difficoltà e le avversità dei Della Valle. Quando il Corvo arrivò a Firenze c’era una società che aveva un debito di 40 milioni di euro, 72 milioni di monte ingaggi ed era la squadra più vecchia d’Europa. Rocco arriva e si ritrova un club senza debiti e quindi appetibile, 37 milioni di monte ingaggi e una delle squadre più giovani d’Europa: basti pensare al tridente Simeone-Muriel-Chiesa. Con un settore giovanile tornato protagonista assoluto con Inter e Torino, nell’anno in cui la Primavera del Milan è retrocessa e la Lazio risale un anno dopo la retrocessione in Primavera 2. Senza dimenticare il primo ciclo di Corvino con le quattro partecipazioni Champions e quattro titoli italiani nel settore giovanile. 60 punti al primo anno, 58 punti al secondo e un terzo anno positivo fino a dicembre, prima del crollo voluto dai Della Valle con l’apice il giorno dell’ingaggio di Montella. Roba da pazzi.

Violanews consiglia

Atalanta in cerca di rinforzi per la Champions: nel mirino due titolari della Fiorentina

Muriel, riscatto difficilissimo e le pretendenti si fanno avanti. Anche Mirallas torna a casa

35 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. danugo_223 - 1 anno fa

    questo tizio è il tipico jerk televisivo… ma mia domando: chi li paga?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. I'Generale - 1 anno fa

    Posa il fiasco, dai rettaaaa!!!
    Elemento buono solo a fare tv da bar, non sa nemmeno quello che dice, si vede che da anni si occupa di strisciate e basta…….
    Basti pensare al trio delle meraviglie d’attacco viola… dove l’unico veramente bono è chiesa e con corvino non c’entra niente, per gli altri uno (muriel) non è nostro e dobbiamo versare altri 13 milioni per averlo, l’altro (simeone) non è bono a fare la prima punta e ci ha già investito sopra quasi un ventino………
    Il primo corso di corvino è stato bono perchè prandelli gli diceva di andare a prendere i giocatori che aveva già allenato, altrimenti manco quelli portava…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. redellamaratona - 1 anno fa

    Questo giornalista invece di tranciare giudizi sulle cose Viola,faccia meglio il suo lavoro.Dirige una TV dove si parla di calcio per 10 ore al giorno,dove si discute 9,50 minuti degli starnuti di Maldini,dei movimenti di Paratici e di quanti caffè prende Marotta.Della Fiorentina, anche durante la fase importantissima dell’acquisto di Commisso solo pochissimo e dando informazioni sbagliate(ultim’ora Commisso sorpassato nell’acquisto da un gruppo Arabo)Invito caldamente i tifosi Viola a non guardare più questo cesso di televisione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Etrusco - 1 anno fa

    Corvino sicuramente nella sua “prima vita” a Firenze ha fatto cose importanti e positive, nella seconda invece molte meno ma è ovvio che ha avuto un grande peso il fatto del pareggio di bilancio e dell’autofinanziamento ma comunque ha sbagliato ed è l’ora di cambiare?
    Montella? Ancora oggi mi domando cosa ci faccia ancora qua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. filippo999 - 1 anno fa

    rappresentazione dei fatti alquanto confusa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. NOX - 1 anno fa

    Criscitiello mi sembra che tu abbia le idee veramente confuse , posa i fiasco dammi retta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. epicuro - 1 anno fa

    Criscitiello Criscitiello Criscitiello unico.
    Un vero esperto di calcio,
    Il pallone il suo cervello.
    Meno male che esisti e spero che lassù ti diano l’immortalità.
    Cosa sarebbe il mondo senza di te. Grazie. La tua esistenza ci illumina e ci illuminerà per tanti anni a venire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Andrea - 1 anno fa

    Criscitiello chi?????
    Vedo un prolificare di bischerate in questo periodo che fanno paura. Ma Criscitiello chi ca..o ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Up The Violets - 1 anno fa

    E se Criscitiello dice di tenerlo, è un motivo in più per allontanare Corvino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-2073653 - 1 anno fa

    Più che rileggo l’articolo e meno mi meraviglio del fatto che Criscitiello incensi Corvino. Ci sta che non abbia visto nemmeno una partita della Fiorentina quest’anno, magari nemmeno le due contro il Napoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. mannishboy - 1 anno fa

    Criscitello! Ma mi faccia il piacere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. BlandoTifoso - 1 anno fa

    Ma povero cucciolo, non se lo fila nessuno quindi per vedere la sua “opinione” pubblicata scrive una vaccata assoluta ma fuori da ogni schema e logica…

    Mi sa che sei alla canna del gas….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pierre Du Monde - 1 anno fa

    Criscitiello? Quello che disse in diretta su SI riguardo al calcio femminile “Ma per favore, parliamo seriamente di calcio dai…” e rispose agli ospiti (che gli dissero “così scateni un polverone”…) in maniera sfrontata “Io non credo, non cambio idea…”?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Biobba2017 - 1 anno fa

    Non sono assolutamente d’accordo con Lei caro Criscitello. Pensi a quanti avanzi di giocatori devono rientrare alla Fiorentina e mi dica quali sono gli affari che ha fatto Corvino. Parliamo di Saponara, di Gerson. di Fernandes, di Hugo. di Diks, senza Considerare Simeone? Scelga Lei ed eviti di dire stupidaggini. Montella aveva portato la Fiorentina ai vertici della classifica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. alesquart_3563070 - 1 anno fa

    Criscitiello è un fissato che va a simpatie ed antipatie, che è un sistema usato da molti opinionisti, che fa audience, ma è ad alto rischio. Il fatto poi che lavori per tuttomercatoweb, che è un sito che trae molte informazioni, vere o false che siano, dai vari addetti ai lavori (compresi i DS) accresce questa mia convinzione. Tra i suoi nemici ci sono sicuramente Montella e ancor di più Gianpaolo. Tra i DS ha sempre avuto ottimi rapporti con Corvino, Marino e Lo Monaco. Il che è tutto dire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. MATTEO1926 - 1 anno fa

    Montella e chiesa restano….i contratti vanno rispettati sia per chi vuol andare e per chi non si vuole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SPIRITO VIOLA - 1 anno fa

      Anche Corvino ha il contratto in essere fino a Giugno 2020.
      http://www.firenzetoday.it/sport/fiorentina-ufficiale-rinnovo-pantaleo-corvino-2020.html
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. alessandro - 1 anno fa

    Corvino gli avrà pagato una cena, per Criscitiello basta e avanza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. zachini - 1 anno fa

    La differenza tra un giornalista che sa fare il suo mestiere e parla senza preconcetti e la marea di giornalisti e pseudo opinionisti che gravitano invece a Firenze intorno alla Fiorentina…

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Dellone68 - 1 anno fa

    Sembra pagato da Corvino. Vaia vaia.
    Corvino a casa. Pare lo cerchi il Real Madrid…..vero… come si chiama questo tizio? Criscitiello? Criscitiello chi? Difficile anche da pronunciare. A casa.
    Ciao ciao.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 anno fa

      È proprio questo il bello…possibile che se è così bravo il Real Madrid non lo cerchi? L’Atletico? Il West Ham, il Portsmouth, l’Arsenal? Il Borussia Dortmund, un’Olympique a caso? Ma ci sarà uno che ci spiega come mai a parte Fiorentina e Bologna per sbaglio, Corvino ha fatto carriera solo nel ridente Salento?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. TriozziViola - 1 anno fa

    te lo scrivo in “inglese” criscitiello

    “pose the fiasco”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 anno fa

      Quindi questo secondo te saprebbe fare il suo mestiere? Ma lo sapete che dopo le “quattro qualificazioni Champions” il vostro amatissimo genio ha fatto sei campionati anonimi sfiorando due volte la retrocessione, e quindi se la matematica non è un’opinione, sono più le annate disgraziate di quelle buone, sempre ammesso che quelle buone siano merito suo? E poi, rimane sempre valida la solita domanda, a cui sicuramente né te, né Criscitiello, né 29agosto1926, né Rialti o Furio Valcareggi darete mai una risposta: ma se è così bravo, è mai possibile non riesca a trovare ingaggio in una squadra di blasone superiore alla Fiorentina?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TriozziViola - 1 anno fa

        mi sa che non hai capito un cavolo.

        se dico posa i fiasco a criscitiello è perchè corvino ha fatto pena quasi quanto i fratellini.

        forse però t’hai sbagliato riga a commentare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. nisci - 1 anno fa

    Rocco fai una cosa silura anche Criscitiello che da opinionista spara opinioni a caso per non dire altro!!! Corvino non si può vedere è da Bojinov che ci regala pacchi e contropacchi ma si levasse di torno e facesse un bel corso d’italiano non è mai tardi per imparare dato che col calcio ci deve aver litigato da bambino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Max13 - 1 anno fa

    Criscitello, Corvino lo prendi te a Sport Italia, il problema è che non sa nemmeno parlare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. il gozzi - 1 anno fa

    Posa i fiasco ven via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. magicdolc_8322107 - 1 anno fa

    Dovo Corvino e Montella..si fa silurare anche te…va bene Criscitello????Ma vaia,vaia,vaia….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-14292304 - 1 anno fa

    Ma come si fa ad osannare corvino…..non ho parole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 anno fa

      Come ho già scritto, dev’essere persona estremamente capace di farsi benvolere, e sia ben chiaro, non intendo che sia persona che “corrompe”, ma più semplicemente un perfetto esempio del detto “fatti un nome, falla a letto e diranno che hai sudato”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Crjstiano72 - 1 anno fa

    Via anche Criscitiello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 anno fa

      Capirai, manco scrivesse sulla Gazzetta o fosse la firma di punta di SKY….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Gummarith - 1 anno fa

    A casa Corvino e Montella, struttura del settore giovanile da confermare e potenziare.
    Il cetro sportivo deve prevedere lo spazio per prima squadra e settore giovanile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Xela - 1 anno fa

    come riuscire in un editoriale a non azzeccarne nemmeno mezza. ma se ti intendi delle solite tre squadre, scrivi di quelle e basta. corvino non ne ha mai azzeccata mezza. il merito delle prime stagioni era di prandelli che faceva la lista della spesa. con la squadra più vecchia d’europa vincevamo in europa e campionato, con quella giovane ma senza futuro siamo quasi retrocessi. ma di cosa parla???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 anno fa

      Evidentemente Corvino come persona dev’essere davvero amabile e capace di farsi benvolere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy