Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'attacco

Criscitiello: “Gattuso ha detto sì al primo che capitava, la Fiorentina non fa per lui”

Criscitiello: “Gattuso ha detto sì al primo che capitava, la Fiorentina non fa per lui”

Il giornalista: "Firenze può dare poco a Gattuso, è stato un errore. Commisso non può vedere nemici ovunque e fantasmi negli armadi"

Redazione VN

A seguire vi proponiamo un estratto dell'editoriale di Michele Criscitiello su tuttomercatoweb. Il tema trattato è il fresco approdo di Gennaro Gattuso sulla panchina della Fiorentina: "Questa volta devo andare contro il mio amico Gattuso. Ha avuto una fretta inspiegabile di trovare panchina. Da genuino e passionale non ha digerito il pareggio con il Verona e il triste attacco di De Laurentiis. In 48 ore ha detto sì al primo che capitava. Errore. Gattuso non aveva bisogno di trovare, per forza, una panchina. Sarebbe dovuto andare una settimana in Spagna e da oggi avrebbe dovuto pensare al futuro. L'ha fatto martedì, 48 ore dopo la doccia fredda in campionato. Lo voleva la Lazio e la coppia con Tare sarebbe stata perfetta. Non ha aspettato ed è salito sul carro di Commisso".

Il giornalista continua: "Il progetto Fiorentina, per come è organizzata a livello societario la viola, non è il club che fa per Rino. Questa squadra non può essere quella di Gattuso. Servono 10 rinforzi, almeno; di cui 7 titolari. Bisogna fare pulizia di tanti calciatori che ormai sono arrivati a fine corsa. La conferenza stampa choc di Commisso ha lasciato il segno e, se non cambia profilo, il Presidente della Fiorentina farà molta fatica a lanciare il suo progetto. Non può vedere nemici ovunque e fantasmi negli armadi. Gattuso era ed è in rampa di lancio ma Firenze può dare poco in più a Gattuso, sicuramente Gattuso potrà dare molto al progetto Fiorentina, impantanato da due anni. Firenze è una grande piazza con una tifoseria strepitosa. Con Rino il feeling è assicurato alla prima amichevole".

ROME, ITALY - JANUARY 11: SSC Napoli head coach Gennaro Gattuso reacts during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on January 11, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
tutte le notizie di