In attesa che scadano i 10 giorni chiesti da Andrea Della Valle per conoscere i nuovi nomi per le cariche di Direttore sportivo e allenatore ci pare giusto ricordare quello che aveva dichiarato a Radio Blu Mario Cognigni che della società viola è il presidente esecutivo
news viola
Così parlò Cognigni “Il futuro è già iniziato”
Le parole di diverse settimane fa del presidente esecutivo (COMMENTA)
Il 29 aprile al termine di Atalanta-Fiorentina prima commenta l'esito della gara e poi aggiunge: “Cercheremo di concludere il discorso salvezza mercoledì (contro il Novara; n.d.r.) poi comunicheremo il Direttore del nuovo staff tecnico. Come deve essere il nuovo ds? Deve avere molta forza di volontà e lavorare più a stretto contratto con la società, deve capire che questa è una società con alte ambizioni. Stiamo già collaborando con Macia, una persona molto stimata da parte della società, creeremo un team di lavoro”.
Il 5 maggio dopo la vittoria di Lecce e conseguente salvezza ottenuta il presidente parla ancora a Radio Blu: "Abbiamo ottenuto i punti necessari per programmare il futuro. Il futuro è già iniziato qualche mese fa. Le scelte le abbiamo già fatte, le comunicheremo al momento opportuno, vedremo una grande Fiorentina”.
Le cose sono andate nel verso opposto a quanto dichiarato da Cognigni che evidentemente dava già per fatto l'accordo con Oriali. Che il futuro sia iniziato qualche mese fa resta una vana speranza visto che la Fiorentina è ferma al palo con l'annunciato rinnovamento. La seconda affermazione che riguarda una grande Fiorentina non è verificabile, ma se il buongiorno ce lo dà la prima, francamente comincio a nutrire qualche ragionevole (credo) dubbio.
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA